Come giocare un po’ a fare il tatuatore. Ecco un prodotto che vi può essere utile per non pentirvi

Esistono tanti modi per simulare un tatuaggio, e anche le aziende inventano sempre più alternative per proporre prodotti per chi vorrebbe provare semplicemente a indossare un tatuaggio, sia per grandi che piccini.

Farsi un tatuaggio può essere un’ idea difficile da prendere e spesso per quanto i tatuaggi possano piacere, possono essere tante le motivazioni per cui non si vogliono fare o non è possibile farli. Nonostante ciò però, ci possono essere delle alternative che possono essere anche divertenti, in grado di simularli.

tatuaggi temporanei
Prova i body mark se ti piacciono i tatuaggi ma non puoi/ vuoi farne uno

Per questo, in commercio si trovano ormai tanti prodotti col quale si può provare a realizzare un tatuaggio temporaneo sulla propria pelle.

Un momento di prova e divertimento nel mondo dei tattoo

Un esempio sono dei prodotti del brand della Bic, che ha prodotto dei pennarelli che possono essere utilizzati direttamente sulla pelle in modo sicuro, i BodyMark, conformi alle norme cosmetiche. L’ effetto è simile a quello dell’ hennè, una volta asciugato durerà per giorni o settimane, in base a quale prodotto viene scelto e a come viene trattato dopo l’ applicazione sulla pelle, ed è disponibile in più colorazioni differenti. In alternativa, si può utilizzare appunto l’ hennè, col quale però sarà possibile realizzare tatuaggi temporanei in modo differente, poichè si tratta di una sostanza naturale in crema, che può dare un effetto molto diverso sulla pelle rispetto a un inchiostro, ma che regala comunque un effetto d’ impatto.

tatuaggi temporanei
Tatuaggi con bodymark (s) e tatuaggio con hennè (s) ( foto @tatuaggistyle.it)

Queste modalità di “tatuaggi fai da te”, possono essere utili per mettere alla prova la propria manualità e divertirsi a realizzare stencil e forme di ogni genere, senza preoccuparsi del dolore o dell’ effetto permanente sulla pelle. Provarli può essere conveniente per molti motivi, tra cui avere la possibilità di vedere come un vero tatuaggio potrebbe apparire sul corpo, per divertirsi un po’, per fare pratica di disegno, per sfogiarli durante una serata, per essere realizzati legalmente anche da minorenni che sotto i 16 anni e senza i genitori non potrebbero mai fare un tatuaggio vero in studio.

I tatuaggi sono diventati sempre più richiesti e normalizzati all’ interno della società, che ormai si trovano prodotti per realizzarli, temporanei e permanenti, in diversi store sia online che in negozi fisici.

 

Impostazioni privacy