Tatuaggi floreali🌸non solo per donne: ecco come renderli accattivanti

Se sei alla ricerca di un’idea per  tatuaggio floreale ma che non sia il solito visto e rivisto oggi ti mostriamo come è possibile rendere in modo speciale un fiore che è carico di significato. PerchĂ© i fiori sono sempre una scelta azzeccata e facilmente possono stufarci ma è anche vero che bisogna usare un pizzico d’ingegno e originalitĂ  in ogni cosa.

Le nuove tendenze in fatto di tatuaggi floreali

 I tatuaggi floreali sono capisaldi della femminilitĂ  e della delicatezza. Tra i fiori piĂą amati, oltre alle rose, una particolare menzione va fatta per un fiore simbolo di semplicitĂ  e purezza; la margherita. E’ un fiore molto comune ma non lasciamoci ingannare da questo perchĂ© è proprio nella semplicitĂ  che spesso si nascondono i significati piĂą profondi.

Significato

Per capirne il significato dobbiamo trasportarci in Inghilterra dove le margherite sono chiamate daisy. Questa parola proviene da un’altra piĂą antica parola e un po’ complessa da pronunciare che significa “day’s eye” (occhio del giorno), perchĂ© la margherita è un fiore che si apre completamente di giorno per poi richiudersi la notte. Quindi la margherita è da collegarsi con un nuovo inizio o il susseguirsi perpetuo nonostante tutto. Nel linguaggio dei fiori inoltre, è associata alla bontĂ  e alla purezza, ma soprattutto alla fedeltĂ  e all’amore eterno. sono fiori molto resistenti per questo può essere la giusta scelta anche per un tatuaggio di coppia o con chi si ha un legame molto forte. Ma se cerchi un modo originale per realizzarla sulla tua pelle abbiamo scovato delle idee da copiare per rendere il tuo prossimo tatuaggio al passo con i tempi.

Come rendere attuale le margherite

La margherita è un fiore così carico di senso e bellezza che non è necessario riprodurla per intero. In alcuni casi infatti, il tatuaggio di una margherita stilizzata è sufficiente per esprimere un messaggio profondo e personale. Un piccolo fiore che sulla nostra pelle può essere posizionato ovunque, anche in maniera originale. Lo studio e la ricerca su nuove forme e stili è sempre molto attivo tra i tatuatori. E’ per questo che anche un tatuaggio semplice, come si potrebbe pensare, di una margherita può essere reinterpretato attraverso nuovi concetti artistici.

Prediamo ad esempio questo artista, la cui pagina, flowersforyourhead,  ha milioni di follower su Instagram. Usando solo il nero e il giallo ed un tratto dei bordi più spesso del solito crea un effetto eccentrico e poco usuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nemo (@flowersforyourhead)

Anche il loro posizionamento è insolito. Infatti possiamo vedere le sue creazioni inchiostrate su dita, palmo della mano o talloni. Si possono così creare dei giochi molto divertenti rendendo il tatuaggio complementare, ovvero diviso in due per ricomporsi quando le due parti del corpo si uniscono. Un’idea che perfetta da riproporre anche in due.

Tatuaggi margherite insoliti – pagina Instagram Flowersforyourhead
Tatuaggi complementari – Pagina Instagram Flowersforyourhead

E se pensate che i tatuaggi floreali siano prerogativa solo femminile vi sbagliate di grosso. Tantissimi ragazzi scelgono questo tipo di tatuaggio senza alcun timore che venga meno la loro mascolinitĂ .

Anche un tatuaggio con le margherite può essere maschile

In questi due esempi proposti notiamo come le margherite diano un tono originale a chi ha scelto questi disegni. Proprio come la resistenza di questo fiore così l’uomo può simboleggiare la propria forza alle intemperie con un fiore bellissimo e senza tempo.

 

 

Impostazioni privacy