Crea una collezione di coltelli, ciò che ci disegna sopra li rende unici

L’ arte del tatuaggio può essere espressa in altri modo? Ebbene questo tatuatore ha trovato un magico connubbio per ettere insieme la passione per il mondo dei tatuaggi e quella per i coltelli.

Grazie all’ arte si possono trasformare semplici oggetti in qualcosa di originale e unico. Tutti gli artisti si servono delle loro abilità per creare un’ espressione unica, che può essere rappresentata attraverso una vasta varietà di teniche.

Tatuaggi collezione
Collezione originale di un noto tatuatore

Nascono così opere uniche, edizioni limitate, di grande valore. Questo è ciò a cui ha pensato un noto tatuatore quando ha voluto iniziare a creare la sua collezione artistica.

Tatuaggi sui… coltelli

L’ artista tatuatore in questione è Henk Schiffmacher, uno dei tatuatori più famosi al mondo, che ha voluto mettere insieme due grandi passioni, servendosi di qualche tocco artistico. Henk è sempre stato appassionato di coltelli ma anche di tatuaggi, così ha deciso di fondere le due cose insieme e realizzare dei segni, come dei ” tatuaggi” con la stessa trama, non sulla pelle ma bensì sulle lame dei coltelli, creando un set personalizzato.

Tatuaggi coltelli
Un coltello della collezione del tatuatore

L’ idea è nata dal fatto che i suoi parenti, come suo padre e suo nonno erano macellai, così Henk ha voluto rendere omaggio alla tradizione di famiglia, ma a modo suo. Come si legge su tattoolife.com I disegni vengono realizzati sia sulle lame che sui manici, lo stile utilizzato è quello che fa riferimento al tatuaggio polinesiano. Dove le linee creano un conubbio perfetto con la forma della lama.

Il set creato da Henk prende il nome di Coltelli da bistecca di Schiffmacher. È composto da quattro coltelli da bistecca con disegni unici di edizione limitata, tutti diversi tra loro. In più è presente sul manico anche il suo marchio, un piccolo teschio inciso sul legno, la lama è realizzata in acciaio inossidabile, e lenparti dei disegni più scure sono state ottenute con l’ ossido di ferro.

Tatuaggi coltelli
Set di coltelli con motivo tatuaggio polinesiano (credit tatuaggistyle.it)

Oltre questi oggetti Henk ha voluto realizzare insieme a qualche socio, anche altri set di oggetti. Tra questi ha ideato anche un tagliere, un set con fiaschetta, coltello e mazzo di carte.

L’ idea di Henk è stata molto originale per riportare in vita la tradizione di famiglia, ma non è il solo ad aver voluto esprimere la sua passione per il tatuaggio in modo differente. Sono tanti oggi i tatuatori e le tatuatrici che cercano di applicare quest’ arte su altri oggetti, e come iniziativa sempre fare tanfo successo.

Impostazioni privacy