Danilo Gallinari, la dedica al suo amore è a dir poco insuperabile

Il cestista italiano ha stupito i suoi fan quando ha condiviso il memorabile omaggio online. Scopriamo insieme i dettagli.

Danilo Gallinari è senza ombra di dubbio uno dei cestisti italiani più celebri e apprezzati. Il suo talento è riuscito a portarlo dove pochi sono arrivati. La NBA infatti è l’obiettivo di tutti i giocatori di basket ma non tutti riescono a raggiungerla.

Danilo Gallinari copertina
tatuaggio Danilo Gallinari – @danilogallogallinari – TatuaggiStyle.it

E invece Danilo è uno di quegli atleti che si è fatto notare fin da subito, non solo per la sua incredibile altezza, ma soprattutto per il suo talento. Una carriera cominciata da bambino in quel di Milano. All’età di 16 anni esordisce in Serie B.

Nel 2005 approda all’Olimpia Milano, dove viene notato da colui che diventerò il suo primo allenatore in NBA, Mike D’Antoni. Quest’ultimo non è sconosciuto alla famiglia di Gallinari. Infatti alcuni decenni prima ha giocato insieme al padre di Danilo, anche lui ex cestista.

Danilo Gallinari e l’omaggio spassionato

A soli 20 anni Danilo arriva in NBA, dove inizia a giocare per i New York Knicks. Qui rimane per ben tre anni, dopo i quali viene ceduto ai Denver Nuggets, dove continua a crescere e a formarsi a livello professionale. Dal 2017 al 2019 invece si trasferisce a Los Angeles, nella squadra dei Clippers, dove gli viene offerto un contratto stratosferico. Infatti con 65 milioni di dollari in tre anni, diventa lo sportivo italiano più pagato del mondo.

tatuaggio Danilo Gallinari
tatuaggio Danilo Gallinari – @inkednba – TatuaggiStyle.it

Nel 2020 invece approda agli Oklahoma City Thunders, per poi passare l’anno successivo agli Atlanta Hawks. Da giugno 2022 invece gioca con i Boston Celtics, che gli hanno offerto un contratto di due anni, anche se un grave infortunio lo ha bloccato per diversi mesi. Oltre alla sua carriera nella NBA, Danilo non ha mai smesso di giocare per la Nazionale italiana, con la quale ha ottenuto grandi successi, riuscendo a partecipare perfino alle Olimpiadi, il sogno di moltissimi atleti professionisti.

Il Gallo, questo il suo soprannome, è stata una figura fondamentale nella squadra azzurra e lo è tutt’ora, insieme ad altri grandi atleti italiani, alcuni dei quali sono arrivati in NBA. Basti pensare a Marco Belinelli e ad Andrea Bargnani, che al momento sono tornati nel Bel Paese dove rimarranno probabilmente fino al loro ritiro dal basket.

Danilo non è molto attivo sui social, anche se conta quasi un milione di followers. É sempre stata una persona riservata, non solo sul campo ma anche fuori. Della sua sfera privata infatti sappiamo ben poco. Tempo fa ha condiviso una foto con sua figlia Anastasia, e sua moglie, la giornalista Eleonora Boi. Non è però l’unica cosa che ha scelto di pubblicare sul suo profilo. Infatti ah scelto di condividere una dedica al suo grande amore, il basket.

Nel 2020 Gallinari ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi estive del 2020, tenutesi a Tokyo, in Giappone. Anche se l’Italia è stata eliminata dalla Francia e si è classificata quinta, è stata comunque un’esperienza unica per tutti i giocatori. Gallinari ha voluto ricordare l’evento con un tatuaggio speciale, sulla spalla sinistra. Il disegno raffigura gli iconici 5 cerchi delle Olimpiadi e al centro include una palla da basket.

Impostazioni privacy