Dimmi dove ti sei tatuato e ti dirò chi sei. Viene fuori la tua personalità

Tra le varie espressioni che possono essere parte di un tatuaggio, non ci si deve limitare solo a un disegno e alla forma, ma si può andare oltre scoprendo qualche significato legato anche alla posizione del tattoo.

I tatuaggi sono diventati sempre più popolari negli ultimi decenni e molte persone scelgono di farsi tatuare parti specifiche del corpo, per motivi personali e anche simbolici. La scelta della zona del corpo in cui farsi tatuare, è un aspetto molto importante nella creazione di un tatuaggio significativo e personale.

Tatuaggi personalità
La zona dove hai il tatuaggio può dire molto sulka tua personalità

Ogni zona del corpo ha una propria simbologia e significato, e il tatuaggio scelto dovrebbe rappresentare l’ essenza della persona che lo porta. Ci sono alcune zone del corpo che sono più comuni per i tatuaggi e ciascuna di esse ha un significato diverso.

La zona del tatuaggio può descrivere la personalità

Tra le zone più comuni per fare un tatuaggio ci luoghi più popolari tra cui l’ avambraccio, una zona molto esposta, dove spesso vengono realizzati tatuaggi dettagliati e complessi. Si tratta di una zona che rispecchia personalità caratterizzate dalla resistenza, forza e determinazione, ma non solo, può essere una zona che esprime anche tanta creatività e passione. Un altro punto particolare è la zona del petto, un punto altrettanto esposto, simbolo di affronto verso la vita e le avversità, ma anche simbolo della fedeltà e della potenza, oltre che dell’ amore, dell’ affetto e della protezione.

Tatuaggi personalità
Tatuaggi che descrivono la personalità se realizzati sull’ avambraccio (s), sul braccio (c) e sul petto (d) ( foto @tatuaggistyle.it)

La parte superiore delle braccia invece rappresenta un forte senso di autorità, decisione e coraggio. Non a caso, è un punto in cui vengono spesso realizzati tatuaggi importanti, dal forte impatto simbolico ed estetico. Un altro punto interessante sono i polsi, zona del corpo che simboleggia una personalità e un carattere delicato, carico e con la voglia di affrontare cambiamenti e sfide. Per quanto riguarda la zona della schiena invece ci si può ritrovare ad aver a che fare con una personalità carica, dall’ incolmabile voglia di libertà, indipendenza e forza, è una zona che richiama l’ abbondanza e lo spazio per sè stessi messo al primo posto. La zona del corpo del collo è simbolo di una personalità piena di sè, dalla forte capacità di esprimersi o al contrario, di avere difficoltà a far emergere la parte più profona di sè al resto del mondo.

Tatuaggi personalità
Tatuaggi che descrivono la personalità realizzati su collo (s), schiena (c) e polsi (d) ( foto di @Estetista.it)

Questi sono solo alcuni esempi generali che possono descrivere la personalità di una persona in base a dove questa porta il tatuaggio. Ovviamente ognuno da al proprio tatuaggio e al punto in cui decide di farlo, un significato e una simbologia personale, che può variare anche in base al significato antropologico del tatuaggio, del paese di origine, dalla cultura, dalla tradizione, ecc.

 

Impostazioni privacy