Ecco cosa può succedere quando si ha troppa fiducia nelle capacità del proprio ragazzo

Chi vuole intraprendere il lavoro del tatuatore e/ o della tatuatrice è bene che seguano un percorso professionale prima di iniziare, e che sarebbe meglio intraprendere seguiti da professionisti e in ambienti appositi, perchè in casi diversi il risultato può creare danni da cui è difficile tornare indietro.

Chi inizia a lavorare come tatuatore/ tatuatrice dovrebbe essere una persona con una grande passione per l’ arte del tatuaggio e una comprensione dei metodi, delle norme igienico sanitarie e dei materiali necessari per eseguire un lavoro di qualità. E’ importante avere molta consapevolezza di cosa si sta andando a fare quando si decide di voler tatuare, di quali rischi può comportare e di come evitarli.

tatuaggio tiktok
Un disastro per la troppa fiducia

Quando si è alle prime armi, come in qualsiasi altro lavoro, anche nel mondo del tatuaggio è normale fare degli errori, il problema è quando questi sono gravi e vengono fatti sulla pelle vera di una persona.

Lui la tatua lei scoppia in lacrime

Lo sa bene una ragazza che sul social di TikTok, ha postato un video in cui lei stessa ha lasciato che il fidanzato, un aspirante tatuatore, si esercitasse su di lei, facendo la prova di un piccolo tatuaggio sulla sua pelle. Una volta fatto, la situazione ha preso una brutta piega.

@notactuallyshi life is temporary this unfortunately isn’t #fyp #tattoo #tattoofail #badtattoo #regret #foryoupage ♬ original sound – Kneely_Knight

Nel video si vede la ragazza in lacrime, non si capisce se siano di tristezza o di risate, ma il risultato sulla sua caviglia è evidente che sia fatto da un ragazzo inesperto, che ha solo provato a fare qualcosa di carino per la fidanzata che invece ora si ritrova con un piccolo disastro sulla pelle. Non a caso sotto il video la ragazza scrive “Life is temporary this unfortunately isn’t” ( = La vita è temporanea questo sfortunatamente non lo è) in riferimento al tatuaggio permanente che dovrà tenere su di sè.

E’ importante fidarsi anche di amici e partner entro dei limiti, valutando sempre con attenzione in quali circostanze vanno fatte le cose, le modalità e soprattutto la consapevolezza e la competenza. In caso contrario il risultato è questo, avere un disastro sulla pelle causato dall’ inesperienza di una persona, che può essere rimediato solo grazie a un cover up oppure rimosso col laser. Per evitare spiacevi sorprese è sempre bene rivolgersi a professionisti competenti in materia che lavorano in ambienti a norma e che sanno quello che fanno.

 

 

Impostazioni privacy