Edoardo Franco, il vincitore di Masterchef nasconde un piccolo segreto: “ormai è troppo tardi per tornare indietro”

Molti non lo sanno ma l’ultimo vincitore di Masterchef nasconde un piccolo segreto. Scopriamolo insieme.

Il 2 marzo è andata in onda la finalissima della dodicesima edizione di Masterchef, nella quale ha trionfato Edoardo Franco, il giovane ryder di Varese. Un successo meritatissimo, che ha sicuramente fatto emozionare milioni di telespettatori che aspettavano trepidanti l’ultma puntata di questa fantastica edizione.

Edoardo Franco segreto
Edoardo Franco segreto – TatuaggiStyle.it

A giudicare gli ultimi piatti preparati dei tre finalisti ci hanno pensato come sempre i giudici, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, l’unico superstite della prima edizione. A competere per la vittoria sono stati Hue, la ventisettenne di origine vietnamita, Bubu, i diciannovenne di Vico Equestre, stesso paesino dello chef Cannavacciuolo e per l’appunto Edoardo.

E’ stato proprio quest’ulitmo ad avere la meglio, aggiudicandosi non solo il titolo di Masterchef ma la possibilità di seguire un corso di latra formazione e di pubblicare un proprio libro di ricette. Ma c’è un piccolo dettaglio che ha molti potrebbe essere sfuggito e riguarda proprio il vincitore di questa edizione.

Il segreto indelebile di Edoardo Franco

Finalmente Edoardo è riuscito nella sua impresa cominciata diverse settimane fa. Nonostante sia stato uno dei favoriti fin dall’inizio, la sua vittoria non è stata scontata. Fino all’ultimo ha avuto a che fare con una concorrenza spietata, che gli ha dato del vero filo da torcere. Ma alla fine è riuscito ad aggiudicarsi il titolo tanto ambito.

Edoardo Franco segreto
Edoardo Franco segreto – TatuaggiStyle.it

Un traguardo reso possibile grazie anche al menù presentato nel corso della finale, che ha conquistato il cuore e soprattutto il palato dei giudici. Il menù includeva un antipasto chiamato Medievale ma non troppo con barbabietola ripiena di paté di fegatini di piccione. Poi Edoardo ha pensato bene di seguire con dei ravioli kebab arricchiti da una salsa all’albicocca, mentre la seconda portata consisteva in un piatto di capesante al curry.  In conclusione il nuovo Masterchef ha terminato con una finta mousse al cocco con arancia e liquirizia e un tosso di maracuja.

Di Edoardo non sappiamo molto. Nato nel 1996 alcuni anni fa si trasferisce in Germania dove inizialmente lavora come barista per poi passare a fare il ryder, un lavoro che però non lo ha soddisfatto fino in fondo. Infatti la sua vera passione è sempre stata la cucina. Una passione che ha sviluppato da autodidatta e che avrebbe voluto un giorno includere nella sua carriera professionale. Per questo motivo ha scelto di fare il provino per Masterchef con la speranza di inseguire il suo sogno. Una decisione che si è rivelata azzecata considerato che è riuscito a battere la concorrente aggiudicandosi l’ambito titolo.

Durante la sua esperienza nel celebre talent, Edoardo ha rivelato alcuni dettagli sulla sua vita privata, ma ce n’è uno che ci ha particolarmente colpito e che dimostra la sua spontaneità e la sua intraprendenza. Quando frequentava le scuole superiori, ha passato un periodo di studi in Irlanda, dove ha conosciuto un ragazzo di origine turca con il quale nel corso del tempo ha stretto un ottimo legame. E proprio in suo onore ha pensato bene di tatuarsi la bandiera della Turchia sul petto. Insomma, cosa c’è di meglio nell’onorare un’amicizia così profonda con un tributo indelebile?

Impostazioni privacy