Elodie appare contraddittoria. Cosa le sta succedendo? Le pesanti critiche sul web non aiutano

Elodie, un personaggio del mondo della musica italiana decisamente controverso, è sulla cresta dell’onda dal successo incredibile ottenuto ad Amici. La cantante però, nota anche per la bellezza da modella, è spesso sotto attacco. E, a sua volta, appare contraddittoria. Ma cosa le sta succedendo?

elodie
Foto Instagram@elodie

Elodie sarà di nuovo una delle protagoniste di Sanremo. Quest’anno la cantante, diventata famosa dopo la vittoria di Amici, approda alla kermesse italiana più famosa del mondo con il brano Due. Il suo ritorno al Festival avviene dopo un anno di stop in cui aveva partecipato solo come ospite. Si tratta infatti per lei della terza partecipazione: nel 2018 si presentò sul palco dell’Ariston con la canzone Tutta colpa mia per poi tornare nel 2020 con il brano Andromeda, in una veste sonora completamente nuova. Siamo abituati a vedere le sue mutazioni in campo musicale, e nei look, ma non sono mancate pesanti critiche nei suoi confronti.

Elodie sotto attacco: cosa sta succedendo prima di Sanremo?

Elodie ha lanciato lo scorso dicembre il singolo Ok.Respira, un progetto discografico che mostra una nuova anima dell’artista. Ma non sono mancati gli attacchi, fatti direttamente da colleghe. Con un tweet al vetriolo, la cantante Nina Zilli, ha dato vita a una polemica nei confronti della pupilla di Maria De Filippi. La piacentina si è scagliata in particolare contro il post della Di Patrizi, quello fatto per promuovere il brano in uscita. Si tratta di una foto provocatoria e sexy in cui la fidanzata di Andrea Iannone, pilota di MotoGp e noto per essere l’ex di Belen Rodriguez prima e Giulia De Lellis poi, in cui con le gambe aperte mostra la sua sensualità. La reazione non è proprio delle migliori.

Le critiche a Elodie

Dopo aver visto il post la Zilli ha scritto su Twitter: “Esci le canzoni belle, non la fi*a”. A quanto pare però non è solo l’artista piacentina a pensarla così. Sotto al post Instagram di Elodie sono in molti che commentano in maniera negativa questa mancanza di professionalità della 32enne, pronta sempre più spesso a mostrare il proprio corpo anziché illuso talento. Non è nemmeno la prima volta di fatto che qualcuno critichi proprio questo atteggiamento che tende a mettere in evidenza sempre il corpo. Alcuni dei commenti sono al limite dell’insulto, come ad esempio quello di un follower che, ricordando il passato, le scrive: “”Non devi piacere xché fai vedere tette o cu*o o pose osé…tu piaci perché sei Elodie e la tua voce è tutto…il tuo viso è tutto….tu sei tu, non devi mostrarti sempre nuda o volgare”. Un atteggiamento tra l’altro contraddittorio se si pensa che Elodie spesso si è fatta portavoce di messaggi femministi. Ma la contraddizione è sempre insita in lei, e non solo in questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Proprio quando si trovava sulla cresta dell’onda, Elodie, nel video del brano Il Ciclone, mostrava uno dei segni più contraddittori di sempre, simbolo della sua anima contorta. L’ex fidanzata di Marracash mostrava sulla spalla una croce, che in molto hanno scambiato per simbolo di fede, ma che in realtà non è questo. La cantante ha infatti tatuato questo simbolo molto grande con i bordi marcati e dentro il vuoto e ha rivelato solo in un secondo momento il motivo di questo gesto.

Il motivo del tatuaggio a croce di Elodie

In un’intervista ad Avvenire ha spiegato che si è trattata si una scelta personale e non religiosa, di un modo per mostrare la positività e non la propria devozione nella fede cattolica infatti non è nemmeno battezzata. “Non sono credente, ma ho un simbolo che ho voluto per segnare la chiusura di una brutta fase della mia vita e la mia ripartenza. Ho ripreso la mia vita in mano e ora ho molta fede nella positività!”, ha spiegato lanciando un messaggio che sicuramente è stato apprezzato dai fan.

Impostazioni privacy