Martinez mostra il suo tatuaggio sul web ma tutti si accorgono di un’altra cosa…

Come abbiamo già avuto modo di commentare negli scorsi giorni, la vittoria dell’Argentina ai Mondiali di Calcio in Qatar ha sollevato un’ondata di richieste di tatuaggi a tema.

Tra questi c’è anche uno dei diretti protagonisti di quanto avvenuto nelle scorse settimane: Emiliano Martinez, tra i giocatori più in forma della competizione, ha infatti richiesto di farsi un bel tattoo che richiama alla mente la vittoria ottenuta con la sua squadra, sottolineando il motto “Que la pasión te lleve a la gloria“, ovvero “Che la passione ti porti alla gloria“.

Emy Martinez e il tatuaggio che fa discutere
Tatuaggistyle.it

Tuttavia, i tifosi si sono accorti di un’altra cosa: l’attenzione dei fan di Martinez e dell’Argentina si è infatti diretta non tanto verso qualcosa che è stato aggiunto al corpo del giocatore, bensì su qualcosa che… manca, o potrebbe mancare. Ma di che si tratta?

Una prestazione che non convince

Non tutti sembrano però essere rimasti sorpresi e particolarmente soddisfatti dalle prestazioni di Martinez che, anzi, per le sue turbolenze dentro e fuori dal campo avrebbe irritato non poche persone. Pare anche che l’allenatore dell’Aston Villa, squadra nella quale milita il portiere, Unai Emery, sarebbe intenzionato a cedere il portiere. Yassine Bounou del Siviglia, anch’egli protagonista anche ai Mondiali, è stato indicato come potenziale sostituto.

Il tattoo di Martinez
Tatuaggistyle.it

Quando si hanno grandi emozioni, a volte è difficile controllarle. Parlerò con lui la prossima settimana di alcune celebrazioni, ma rispetto il fatto che ora è sotto la nazionale e quando sarà con noi, è una nostra responsabilità, allora potremo parlarne. Siamo molto orgogliosi di lui. Ha vinto la Coppa del Mondo con la sua nazionale ed è fantastico“, aveva detto Emery.

Le dichiarazioni sono però state lette dai più come una sorta di congedo. Nessuno sembra essere indispensabile agli occhi dell’allenatore dell’Aston Villa, e anche aver vinto la Coppa del Mondo non è sufficiente per farlo rientrare nelle sue grazie.

Un tatuaggio che fa discutere

L’argentino Emiliano Martinez ha fatto parlare di sé dopo aver postato le foto del suo nuovo tatuaggio sulle sue stories di Instagram.

Tuttavia, come abbiamo già anticipato qualche riga fa, l’attenzione non è stata catturata dal tatuaggio in sé,  bensì dal numero di dita dei piedi che ha. Nella foto pubblicata da SPORTBible e dal Daily Mail, infatti, appaiono solamente quattro dita dei piedi, e i fan si chiedono… dove si trovi il quinto.

Il tatuaggio di Martinez è stato peraltro disegnato nel punto esatto in cui il portiere ha salvato un tentativo di gol del francese Kolo Muani, nei minuti finali della gara. Successivamente Martinez avrebbe dato il meglio di sé ai rigori, permettendo all’Argentina di vincere, e allo stesso estremo difensore di aggiudicarsi il Guanto d’Oro.

Impostazioni privacy