Il Papa emerito Benedetto XVI era un fedele come tutti gli altri. Il tatuaggio lo dimostra

Da quando Papa Benedetto XVI ha lasciato il papato nel 2013, la sua eredità è vissuta in modi molto diversi tra di loro dai suoi seguaci, e la possibilità di farsi un tattoo dedicato al Papa emerito recentemente scomparso è tutt’altro che rara.

Essendo stata una delle figure religiose più influenti del XXI secolo, la presenza di Benedetto rimane forte tra i cattolici devoti e altri che hanno scelto di commemorarlo attraverso l’arte del tatuaggio.

il tatuaggio del papa emerito ratzinger
Tatuaggistyle.it

Insomma, sia che vogliate fare un tatuaggio tributo a Benedetto XVI o che siate semplicemente curiosi di conoscere questa tendenza, questo post potrebbe fare per voi!

Che tatuaggio scegliere per commemorare il Papa

Farsi un tatuaggio per commemorare Papa Benedetto XVI può essere una scelta di fede, coraggio e speranza. Ma quale tatuaggio farsi per commemorare il Papa recentemente scomparso?

Sul web si trovano diverse alternative, ognuna delle quali potrebbe risultare più o meno adatta alle proprie preferenze.

Per esempio, uno è un tatuaggio con la scrittaDeus Caritas Est, una potente dichiarazione di fede che potrebbe aiutare tutti i fedeli a superare momenti difficili riponendo la propria speranza in Dio.

tatuaggi del papa emerito
Tatuaggistyle.it

Un altro tatuaggio ispirato a Papa Benedetto XVI è quello di un’altra scritta, Coetus Sumus. Il significato di questo tatuaggio è duplice: in primo luogo, serve a ricordare che il Papa, così come qualsiasi fedele, è parte di una comunità di credenti e che bisogna lavorare insieme a loro per il bene della Chiesa; in secondo luogo, è anche un simbolo di unità e solidarietà con tutte le persone, indipendentemente dalla loro religione.

Naturalmente, non mancano nemmeno tatuaggi ancora più classici, come ad esempio quello di una colomba con un ramo d’ulivo nel becco, chiaro simbolo di pace e speranza.

Qualsiasi sia la vostra scelta, è certo che un tatuaggio dedicato a Papa Benedetto XVI è un modo unico per mostrare dedizione e amore per il Papa emerito recentemente deceduto. Anche se tatuaggi di questo tipo potrebbero non essere accettati da tutti, sono comunque uno sguardo interessante sulla propria fede e probabilmente rimarranno una scelta popolare tra i cattolici che vogliono esprimere il loro apprezzamento per l’amata figura religiosa.

Sia che abbiate già il vostro tatuaggio di Papa Benedetto XVI, sia che stiate pensando di farvene uno in futuro, speriamo che questo articolo vi abbia dato qualche spunto per capire perché gli altri lo scelgono e come trovare il disegno perfetto per voi!

Impostazioni privacy