Emma Marrone commuove tutti: un gesto strappalacrime che la aiuterà a rinascere

L’ultima dedica speciale di Emma ha fatto commuovere i fan. Ecco come ha deciso di onorare una persona a lei molto cara.

Emma Marrone ormai è inarrestabile. Il suo talento ormai ha conquistato milioni di persone, complice anche il suo carisma e la sua simpatia travolgente. Il pubblico ha cominciato a conoscerla nella scuola di Amici, dove ha partecipato alla nona edizione. Una scelta che si è rivelata azzeccatissima, visto che non solo ne è uscita vincitrice ma è proprio grazie a questa esperienza che la sua carriera di cantante è decollata.

Emma Marrone dedica
Emma Marrone dedica – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

E’ stato il padre a trasmetterle la passione per la musica che le ha permesso di raggiungere la fama nazionale. Prima di Amici però ha partecipato anche ad altri programmi musicali, tra cui Superstar Tour, condotto da Daniele Bossari. Anche qui si piazza al primo posto. Nel 2021 invece, dopo aver sfornato hit dopo hit, diventa giudice di X Factor, uno dei programmi di maggior successo del piccolo schermo, almeno per quanto riguarda l’ambito musicale. Qui è rimasta per ben due stagioni, dove al suo fianco erano presenti altri tre giudici, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli.

L’omaggio di Emma

Nonostante la sua giovane età eta, la Marrone può vantare già una lunga carriera, non solo come cantante ma anche come coach e giudice. E pensare che aveva poco più di venti anni quando è entrata nella celebre scuola di Amici, quando mai si sarebbe aspettata il successo che ha ottenuto fino ad oggi.

Un successo che l’ha portata addirittura a competere su uno dei palchi più storici del Bel Paese, quello dell’Ariston. Infatti nel 2022 si è esibita sulle note di Ogni volta è così, anche se non si tratta della sua prima partecipazione all’evento canoro. Nel 2012 ha portato il brano Non è l’inferno, mentre due anni dopo si è presentata con La mia città, la stessa canzone che ha portato all’Eurovision Song Contest di quell’anno.

Emma Marrone dedica
Emma Marrone dedica – TatuaggiStyle.it

In questi anni la ex allieva di Amici ci ha mostrato di che pasta è fatta, la stessa con la quale in passato ha dovuto superare diversi ostacoli, soprattutto nella vita privata, tra presunti tradimenti e problemi di salute. Ma tutto ciò l’ha resa la persona che i suoi fan hanno imparato ad amare e apprezzare. Anche la musica è stata una parte fondamentale della sua vita, che l’ha portata a superare le sue paure e seguire i suoi sogni.

Tutto ciò lo deve anche al suo papà, scomparso nel 2022. Con lui aveva instaurato un legame molto forte. Infatti è proprio quest’ultimo che aveva introdotto l’artista pugliese alla musica, visto che era un chitarrista. Proprio in suo onore nelle ultime ore ha deciso di condividere con i followers una dedica che la stessa Emma ha voluto fare al suo papà. Si tratta di un tatuaggio che rappresenta un’ancora e subito sotto si trova la scritta “papà”.

Quest’ultimo infatti, scomparso all’età di 66 anni per una leucemia, ha sempre rappresentato un’ancora di salvataggio per la Marrone nei momenti di sconforto, e ha rappresentato per lei una figura stabile nella sua vita. Infatti il tattoo dell’ancora simboleggia il legame indissolubile al quale ci si può aggrappare qualunque volta se ne ha necessità.

Impostazioni privacy