Giorgia Meloni in versione inattesa: cede anche lei alla moda e lo fa in modo originale

Anche Giorgia Meloni ha ceduto alla moda del momento, ma il suo modo di fare tendenza è del tutto originale. La nostra prima premier ha qualcosa sotto l’abito che proprio non ci saremmo mai aspettati. E i significati sono davvero tanti.

Giorgia Meloni-tatuaggi
Foto tatuaggistyle.it

Che ne pensate di una premier donna e alla moda? Giorgia Meloni si è fatta strada da sola in politica, portando un pensiero conservatore e indipendente all’interno di una storica destra. Nonostante il suo sia un pensiero abbastanza legato alla tradizione, come la famiglia tradizionale, la fede cristiana legata al paese, anche lei non si tira indietro di fronte alle innovazioni e ai gesti moderni.

Giorgia Meloni e l’innovazione

Tra le tante passioni di Giorgia Meloni avreste mai detto che c’è quella per i tatuaggi? La premier ha mostrato uno dei suoi lati più inediti ai giornalisti ed è stata beccata come mai prima d’ora. L’inquilina di Palazzo Chigi ha infatti dei tatuaggi sul proprio corpo. L’avreste mai detto? La premier italiana ha un tatto disegnato sulla spalla desta, come appare ad esempio in uno scatto in bikini riportato su diversi settimanali tra cui Oggi. Gesti eclatanti che non facilmente possiamo ricondurre alla figura di una donna tutta d’un pezzo come la Meloni.

I tatuaggi di Giorgia Meloni

Oltre al tatuaggio sulla spalla, che ricorda un bracciale, Giorgia è anche appassionata di gioielli vistosi di fattura romanico-barbarica. Sarà per questo che ha deciso di farsi tatuare qualcosa di molto simile. E’ una generazione diversa quella dalla quale proviene la premier. Tra gli anni Settanta e Ottanta nasceva e diventava una donna indipendente, ma proprio grazie a questa sua indipendenza è riuscita a far valere le proprie idee oggi come allora. Probabilmente proprio da giovane ha deciso di fare dei tatuaggi. A quei tempi infatti i giovani usavano proprio i segni indelebili sulla pelle per dare un’idea chiara di se stessi, utilizzando insomma il corpo come una coe.

tatuaggio Meloni rondine
Tatuaggistyle.it

Abbiamo quindi scoperto un’altra cosa della Meloni. Negli anni ottanta il tatuaggio era diciamo fatto solo dai ceti marginali, come i carcerati, i soldati e le prostitute. Per questo motivo ipotizziamo che la Meloni abbia deciso sei farlo come segno di indipendenza e ribellione, come facevano tutte le donne della sua generazione.

La leader di Fratelli d’Italia non nasconde i suoi tatuaggi, ma li esibisce infatti ne va fiera perché rappresentano la sua generazione. La prova di tutto ciò è proprio il disegno che Giorgia ha deciso di fare sulla spalla ovvero quello di una rondine. Questo animale, tra i più amati per lo stile old school, porta con sé una lunga storia: è emblema della storia della tradizione marinara. Il motivo? Quando i marinai vedevano le rondini avevano il segnale che la terraferma fosse vicina. Rappresenta quindi un portafortuna, ma è anche simbolo di indipendenza, libertà, amore, speranza e tradizione. Tutti valori che Giorgia Meloni porta sicuramente dento di sé fin da fanciulla.

Impostazioni privacy