Puoi guardare un film sulla tua pelle. Effetti speciali come al cinema

Le nuove idee per realizzare tatuaggi sempre più originali continuano a stupire lasciando tutti a bocca aperta. La nuova creazione che sta prendendo piede negli ultimi mesi ha qualcosa di veramente incredibile, che unisce la tecnologia al all’ arte del tatuaggio.

Come molte forme d’ arte, anche in quella del tatuaggio l’ evoluzione si sta sviluppando sulla linea del minimalismo, disegni sempre più semplici e minimali, che nascondono effetti fantastici. Anche stavolta un ruolo fondamentale lo ha svolto la tecnologia, fondendosi con l’ arte.

tatuaggi chroma key
Tecnologia e chroma key la nuova tecnica per dar vita a tatuaggi grazie al mondo digitale ( credit Canva.com)

Dopo i tatuaggi udibili, un’ altra grande idea nel mondo dei tatuaggi si è fusa alla tecnologia interessando e incuriosendo sempre più persone. Ultimamente al tatuaggio è stata applicata la stessa tecnica del green screen, dove l’ arte si fonde al mondo digitale, dando vita a video e/ o foto di tatuaggi che hanno dell’ incredibile e.. possono cambiare e vedersi in movimento. Grazie all’ arte digitale ora anche questo è possibile.

I tatuaggi Chroma Key

Si tratta dei tatuaggi chroma kay (chiave cromatica), che riescono a prendere vita attraverso un app e/ o softwere digitali che possono essere scaricati su qualsiasi dispositivo. Questi nuovi tatuaggi funzionano allo stesso modo di un green-screen, utilizzato per film, video, effetti grafici, ecc. Adesso questa tecnica è stata applicata anche per dar vita ai tatuaggi, grazie a questo famoso effetto si è passati dai semplici tatuaggi tradizionali a quelli in movimento.

A mettere in pratica questa tecnica e creare per primo questi tatuaggi è stato in il tatuatore Lee Rowlett, che ha applicato l’ effetto a un tatuaggio fatto a un caro cliente, sul famoso cartone fantascientifico di Ricky & Morty. L’ effetto è lo stesso utilizzato per girare scene speciali nei film, applicando effetti speciali realizzati al computer.

I tatuaggi iniziano a stare al passo dell’ era digitale, grazie ai chroma kay tattoo col quale sarà possibile addirittura guardare video e film sulla propria pelle, dando la possibilità di cambiare immagini e video ogni volta che si vuole. I video / immagini in movimento, verranno proiettati all’ interno della parte tatuata che potrà essere verde brillante ma anche blu o rossa, e potrà essere eseguita in qualsiasi forma e/ o dimensione, pur che riempita col colore. Non è necessario l’ utilizzo di inchiostri speciali, basterà usare la tonalità giusta di verde utilizzata per i green screen.

L’ effetto potrà prendere vita solo grazie alla tecnologia, senza di essa il tatuaggio sulla pelle sarà solo una grande forma di un unico colore. A tutte le parti che non si vorranno animare e non saranno dello stesso colore non sarà possibile applicare l’ effetto. Per gli amanti del cinema e degli effetti speciali potrà essere una grande rivoluzione.

 

Impostazioni privacy