I più richiesti ma anche i più difficili da realizzare. I consigli dell’esperto, per non sbagliare

Una delle zone più discusse in cui fare un tatuaggio sono le mani, un punto molto vistoso e delicato in cui eseguire un tatuaggio, che si divide da chi è contro e chi a favore per diverse ragioni da valutare.

E’ sempre molto importante valutare con attenzione dove fare un tatuaggio, tenendo in considerazione alcuni aspetti importanti prima di prendere una decisione definitiva. Tra le zone da tatuare più discusse ci sono le mani, il biglietto da visita per eccellenza, molto difficili da trattare, considerate tra le zone più complesse e dolorose.

tatuaggio mani
Le mani sono un biglietto da visita e i tatuaggi sopra di esse potrebbero caratterizzarti

Nonostante ciò, i tatuaggi sulle mani sono tra i più richiesti, tra chi sceglie design più complessi e chi più semplici e minimali.

Il tatuaggio sulle mani

I tatuaggi sulle mani possono coprire tutto o solo una parte dell’ arto, e sono difficili da trattare per via del continuo ricambio cellulare delle mani e spesso anche per la loro callosità. Come raccontato da Valeria Gaffurri su style.corriere, i tatuaggi sulle dita in particolar modo sono quelli che tendono a sbiadire molto velocemente e spesso è necessario intervenire, ripassandoli periodicamente.

Il fatto di utilizzare molto le mani, senza coprirle o non mantenerle curate qualora si avessero dei tatuaggi sopra, può portare il tatuaggio stesso a rovinarsi nel tempo. Durante la cura e la guarigione è importante limitare troppi lavori manuali, evitare il contatto con sostanze irritanti, batteri, agenti chimici, sporcizia, ecc.

E’ necessario, che nel caso in cui le mani debbano essere utilizzate per lavorare o per qualche altra necessità, vengano coperte con un guanto dopo il lavaggio e l’ applicazione della crema. Le mani sono un punto in cui il tatuaggio richiederà tempistiche un po’ più lunghe per guarire.

La mano è una parte del corpo definita come un “biglietto da visita” perchè sempre in vista, come quando ci presentiamo, è ciò che ci caratterizza, di conseguenza va fatta molta attenzione quando si decide di tatuare questa zona, perchè sarà sempre sotto i nostri occhi e in bella vista. E’ bene valutare che questa scelta venga presa dopo aver fatto attenzione a diversi fattori, come anche l’ ambito lavorativo, assicurandoci che un tatuaggio sulle mani non possa compromettere il lavoro, diventando un problema, perchè purtroppo ancora oggi alcuni datori di lavoro potrebbero non tollerare la vista dei tatuaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alejo Bedoya 🍃 (@alejotatt)

I tatuaggi sulle mani possono essere eseguiti in diversi stili e design, dai più minimali ai più elaborati, colorati o in black and grey.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓥𝓾 (@vu_tattoo96)

Spesso possono essere disegni molto personali e artistici in grado di caratterizzare le mani stesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RIY (@visualmetanoia)

Possono essere eseguiti in stili diversi e comprendere sia le dita, che le falangi, che il palmo della mano.

 

Impostazioni privacy