Il tatuatore più famoso delle star si rifiuta di eseguire questo tattoo. Proprio non ci sta

Anche per uno dei tatuatori più famosi ci sono dei limiti, e per la filosofia di Mark Mahoney ce n’ è uno particolarmente importante per lui, un tatuaggio che non eseguirebbe mai per ovvie ragioni.

Tatuatori e tatuatrici non sono obbligati a dover eseguire qualsiasi tipo di tatuaggio. Ognuno ha il proprio stile, e alcune richieste dei clienti potrebbero non coincidere con quello che è di competenza dell’ artista, ma non solo. A volte, dietro il lavoro dei tatuatori, c’ è un mondo molto più vasto, fatto anche di scelte artistiche e filosofiche, che vanno rispettate e capite.

Tatuatore celebrità Mark Mahoney
Il famoso tatuatore Mark Mahoney non ci sta. Non accetterebbe mai di fare un certo tipo di tattoo

Ci sono tatuaggi che si può scegliere di non fare, per rispetto verso se stessi e a volte anche degli altri e verso ciò in cui si crede. Questo è ciò che è capitato persino a uno dei tatuatori più famosi del mondo, Mark Mahoney.

I limiti del tatuaggio del celebre Mark Mahoney

Il famoso tatuatore Mark Mahoney è conosciuto, oltre che per il suo talento, anche per essere il tatuatore delle celebrità, nella sua vita la sua macchinetta ha lavorato su tantissimi personaggi famosi in America. Oltre questo, è conosciuto anche come uno dei veterani dell’ arte del tatuaggio, e uno dei fondatori ufficiali dello stile black and grey.

Tatuatore celebrità Mark Mahoney
Il tatuatore Mark Mahoney pioniere dell’ arte del tatuaggio in America (foto instagram @markmahoney_scc)

Il suo studio è situato proprio nella città di Los Angeles e porta il nome di Shamrock Social Club, dove numerose celebrità di Hollywood si sono recate per farsi tatuare da lui  come Johnny Depp, David Backham, Angelina Jolie, Adele, ecc. Mark ha iniziato a tatuare già da giovane, in un periodo in cui il tatuaggio in America, negli anni 60 e 70, era ritenuto praticamente illegale, da ribelli e delinquenti, ma per lui era un arte fantastica ricca di significato e potenziale che, una volta imparata, non ha più mollato.

Tatuatore celebrità Mark Mahoney
In foto Mark Mahoney (s) che esegue un tatuaggio su un cliente. L’ unico tatuaggio che non farebbe mai ha un significato molto brutto per questo ha deciso di non eseguirlo mai e poi mai (foto instagram @markmahoney_scc)

Il tatuatore ha raccontato in un’ intervista su Amproject.org, che ad oggi i tatuaggi più richiesti continuano ad essere le scritte, frasi e parole. Tra i  suoi soggetti preferiti da tatuare ci sono i personaggi dei film in bianco e nero e quelli delle storie dei gangster, perchè lo fanno tornare bambino. Oltre questo però, dall’ altra parte c’ è anche un tatuaggio che non farebbe mai e poi mai, in rispetto verso se stesso e verso i clienti, un tatuaggio che va completamente contro la sua filosofia artistica. Si tratta del tatuaggiodel numero 666, il numero del diavolo, questa serie di numeri per lui non andrebbe mai tatuata.

Mark Mahoney ha raccontato, che per lui tatuare significa anche migliorare in qualche modo la vita degli altri, sentirsi meglio anche con se stessi e con quello che ognuno si porta dentro. Per questo, per lui quel numero sarebbe solo un modo per rovinare pelle e vita di qualcun altro, un tatuaggio senza alcun significato positivo, che porterebbe solo negatività nella vita altrui.

Impostazioni privacy