Prima1 of 51
Sfoglia la gallery

tatuaggi-fiori

Il tatuaggio con il fiore è una delle realizzazioni di body art preferite dalla popolazione femminile… e non solo. I significati che i fiori possono infatti conferire sono numerosissimi (ne parleremo in un approfondimento dedicato), e la possibilità di poterli personalizzare come meglio si ritiene, di poterli colorare o lasciare in singola tonalità, di poterli riporre in qualsiasi parte del loro corpo con incredibile efficacia, li rende una scelta di sicuro fascino per tutte le donne che desiderano portare con sé un segno indelebile della loro vicinanza all’elemento floreale, e a tutti i sensi che sono ad esso ricollegato. A proposito: ma per l’inverno 2017 è meglio un fiore grande o un fiore piccolo? È meglio farsi tatuare un fiore colorato o un fiore bianco / nero?

Tatuaggio con il fiore: grande o piccolo?

Nel tentativo di decifrare quelle che sono le principali tendenze in corso di evoluzione, iniziamo con il domandarci se per l’inverno 2017 la moda stia ispirando maggiormente tatuaggi di piccole dimensioni, o quelli più ampi. Naturalmente, il tema… lascia il tempo che trova: il tatuaggio è infatti un marchio che dovreste portare per tutta la vita, con la conseguenza che quel che adesso appare di moda, potrebbe apparire definitivamente fuori tendenza nel corso dei prossimi anni. Ad ogni modo, giova anche rammentare che la moda tatuaggi è abbastanza ricorrente e ciclica, e che pertanto tutto ciò che vi farete tatuare prima o poi tornerà di grande tendenza.

45-flower-tattoo-design-ideas

Introdotto quanto sopra, a nostro giudizio la tendenza prevalente nel momento vorrebbe un tatuaggio di piccole dimensioni. L’autunno inverno 2016/2017 ha infatti premiato in maniera convinta i tatuaggi più piccoli e discreti, da posizionare accuratamente in luoghi del proprio corpo che possono eventualmente celare il tattoo. A proposito, quali sono?

Dove farsi tatuare il fiore?

L’ampiezza di scelte che avete a disposizione circa il luogo dove potersi far tatuare il fiore è naturalmente direttamente ricollegata all’ampiezza dello stesso. Di solito, chi ama farsi tatuare un fiore di piccole dimensioni sceglie la caviglia, il collo, le dita, il polso. Chi invece vuole “esagerare” e farsi tatuare un fiore di grandi dimensioni, opta per le spalle, per le gambe, per la parte superiore delle braccia. Molto dipenderà da voi e… dal contesto nel quale potreste utilizzare il fiore: in molti ambienti di lavoro i tatuaggi non sono graditi, e potrebbero domandarvi di celarlo sotto gli abiti professionali.

39-flower-tattoo-design-ideas

Multi-colorato o no?

Un’altra scelta che vi toccherà fare è relativo al colore da usare nella vostra creazione. Anche se la tendenza del momento è quella di realizzare dei tatuaggi interamente neri o colorati, il fiore sembra poter rappresentare una gradevole eccezione, aprendosi a colorazioni tendenzialmente tenui e romantiche. Anche in questo caso, tutto dipenderà da voi!

50+ foto pronte per ispirarvi!

Chiudiamo infine con una bella collezione di oltre 50 foto che abbiamo voluto presentarvi per poter ispirare un po’ la vostra fantasia in tema di tattoo e di body art. Dateci un’occhiata e, se trovate qualche cosa che possa fare al caso vostro, cercate di personalizzare la creazione parlandone con un bravo tatuatore…

1-flower-tattoo-design-ideas