Incredibile cuore 3D. Ecco come è possibile ottenere questo effetto

Negli ultimi giorni abbiamo messo gli occhi su un video davvero straordinario, comparso su TikTok dall’account CreativeInk Tattoo e subito in grado di raccogliere tantissimi apprezzamenti.

Anche se ogni giorno ammiriamo alcuni dei migliori tattoo del momento, infatti, questo tatuaggio ci ha conquistati per la sua creatività, semplicità e effetto visivo.

Cuore tatuaggio 3d
Tatuaggistyle.it

Ma come è stato possibile ottenere questa incredibile tridimensionalità?

Un cuore 3D da farsi sulla pelle

Per cercare di capire a cosa ci stiamo riferendo, invitiamo tutti i nostri lettori a dare subito uno sguardo al video che abbiamo introdotto qualche riga fa.

@creativeink_tattoo 3d Heart 🤍⚡️ #tattoo #tattoolovers #tattootime #tattoos #tattooidea #tattoospotify #tattootiktok #realistictattoo #tattoos ♬ Michelle Pfeiffer – Rose Villain

Come risulta ben immaginabile, il tatuatore ha realizzato un piccolo cuore sulla pelle di un proprio cliente applicando un gioco di contorni e di sfumature che rende questo organo un vero e proprio oggetto 3D.

L’effetto è davvero gradevole, qualsiasi sia la luce e l’inclinazione attraverso cui ammirarlo!

Un tatuaggio classico che viene rinnovato con semplicità

Il tatuaggio del cuore 3D ha il grande merito di dare una nuova visione e personalità a un tatuaggio molto comune, come quello del cuore, su cui esistono molte interpretazioni diverse. Per alcuni questo tattoo può infatti essere visto come un simbolo di amore o di affetto, mentre per altri può essere visto come un modo per mostrare che si è orgogliosi del proprio patrimonio o della propria cultura.

Per altri ancora, un tatuaggio a forma di cuore può rappresentare la perdita o la tristezza, considerato che può essere usato come ricordo di una persona scomparsa. Può anche essere usato per mostrare che si sta attraversando un momento difficile della propria vita e si ha bisogno di un sostegno supplementare.

Qualunque sia il significato del vostro tatuaggio a cuore, è importante che scegliate un disegno con il quale vi sentite a vostro agio e… questo effetto 3D potrebbe realmente fare al caso vostro!

I tatuaggi 3D sono uno dei trend del 2023

Tornando all’effetto tridimensionale con cui è stato realizzato questo tatuaggio, non possiamo certamente non sottolineare come si tratti di una tecnica molto gradevole, che stiamo vedendo applicata con sempre maggiore frequenza in tutto il mondo.

Purtroppo, però, si tratta di una tecnica che richiede una particolare padronanza e che pertanto sarebbe opportuno non sottovalutare. Consigliamo dunque tutte le persone che in questo momento stanno pensando di farsi un bel tattoo 3D, come il tatuaggio del cuore tridimensionale di cui abbiamo parlato in questo approfondimento, di ricorrere solo ed esclusivamente a dei tatuatori esperti!

Impostazioni privacy