Justin Bieber e i suoi tatuaggi. Ognuno ha un significato ben preciso

Il giovane cantante canadese può vantare una vastissima body art. Ma scopriamone insieme il significato. Rimarrete scioccati!

Strano ma vero, Justin Bieber ha da poco festeggiato il suo ventinovesimo compleanno. Non sembra passato molto tempo da quando il cantante ha fatto il suo ingresso nella scena musicale con il celebre brano Baby, che nel giro di poco tempo ha raggiunto centinaia di milioni di visualizzazioni. Ed è proprio questa canzone che lo ha fatto conoscere a livello internazionale facendo decollare definitivamente la sua carriera.

Justin Bieber body art
Justin Bieber body art – TatuaggiStyle.it

Nel corso degli anni ha sfornato un successo dietro l’altro, emozionando e al tempo stesso intrattenendo i suoi fan, che seguono ogni sua mossa. Questo grazie anche ad Instagram dove Justin è solito pubblicare aggiornamenti sulla sua carriera professionale ma non mancano nemmeno alcuni scatti in compagnia della sua amata, Hailey Baldwin, nipote del celebre attore Alec Badlwin, con la quale Bieber è convolato a nozze nel 2018.

Come già i suoi seguaci sanno, il cantante canadese è un fan dei tatuaggi, come dimostra la sua intrigrante body art. Oggi vogliamo addentraci proprio nel suo significato analizzando i tattoos più cari a Justin. Scopriamoli insieme.

La body art di Justin Bieber

Justin ha cominciato a tatuarsi alla tenera età di 16 anni e da quel momento non si è più fermato. Basti pensare che al momento conta più 60 tatuaggi sul suo corpo. Nel corso degli anni ha iniziato a ricoprire il collo, il busto, le braccia e le gambe con tattoos che hanno un grande significato per lui.

In alcune interviste ha anche detto di amare molto la sua body art perché rappresentano anche il suo amore verso l’arte. Basti pensare che per realizzare tutti i suoi tattoos ci sono volute più di 100 ore di lavoro. Un bel capolavoro artistico dunque, che l’artista mostra sempre con molta fierezza. Ma scopriamo alcuni dei suoi tatuaggi più popolari e più importanti per lui.

Justin Bieber tatuaggi collo
Justin Bieber tatuaggi collo – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

Collo

Sul lato destro del collo si trovano due tatuaggi. Uno rappresenta una rosa mentre l’altro consiste nella parola “Patience” (pazienza). Ci sono state molte speculazioni sul tattoo raffigurante la rosa. Alcuni hanno pensato che fosse dedicato all’allora ragazza Selena Gomez, anche se Justin durante un’intervista ha espressamente detto che il fiore faceva riferimento al suo percorso artistico e un promemoria dell’accettazione di sé. La scritta invece è stata notata per la prima volta el 2014 ed è un messaggio rivolto a sé stesso per risollevare il suo morale nei periodo più intensi e difficili della sua vita.

Sull’altro lato del collo, troviamo i le seguenti scritte: “Peach”, “Sparrow” e “Forever”. Il tatuaggio della pesca è stato postato per la prima volta sul suo account Instagram ed è stato realizzato dal famoso tatuatore Brian Woo. La maggior parte dei fan crede che sia legato alla sua canzone Peaches, ma anche la moglie Hailey si è tatuata la stessa parola sul suo avambraccio, quindi molto probabilmente è legato a qualche episodio che accomuna la coppia.

Nel frattempo, il tatuaggio del passero (sparrow) con sotto la parola “forever” è stato reso pubblico lo scorso 2019 e si dice che rispecchi il tatuaggio “lover” della moglie, che utilizza lo stesso carattere e lo stesso disegno. Justin ha anche dichiarato che il passero simboleggia il suo amore per il dono degli dei e per il volo al di sopra di ogni ostacolo.

Gambe

Justin ha spesso ammesso di essere molto religioso, come dimostra anche la sua vasta body art, che include anche il tatuaggio di una mano che prega sul polpaccio sinistro accanto al viso di Gesù.

Justin Bieber tatuaggi torso e braccia
Justin Bieber tatuaggi torso e braccia – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

Torso

Sul torso Bieber può vantare un gran numero di tatuaggi. Uno dei più interessanti è la croce al centro del petto. Ha detto che è un simbolo della sua fede cristiana e che gli ricorda le sofferenze che Gesù ha fatto per purificare tutti i peccati delle persone. Sul torso si trovano anche le scritte “Figlio di Dio” e “Yeshua” realizzati nel 2016. La prima scritta dovrebbe rappresentare la devozione religiosa mentre la seconda significa Gesù in ebraico, ed è lo stesso tattoo che ha suo padre.

Sempre nella stessa zona l’artista canadese può vantare dei numeri romani dedicati ala mamma, che lo ha avuto quando quest’utlima non era nemmeno maggiorenne. I numeri indicano la data di nascita di sua madre, il 1975.

Tra la body art presente sul petto ci sono anche diversi animali tra cui l’orso, il leone e l’aquila. Nel corso di un’intervista ha rivelato che l’orso raffigura la durezza e al tempo stesso il riposo, quindi è un tattoo che gli ricorda di rilassarsi e riposare visto che questo animale è famoso per il suo lungo letargo. Il leone invece è sinonimo di coraggio e audacia, mentre l’aquila è l’animale che rappresenta gli Stati Uniti d’America. Anche se non si tratta del suo paese d’origine, è il paese dove ha creato la sua carriera artistica.

Braccia

Justin ha inciso sul braccio sinistro un giullare, che in passato era colui che intratteneva la corte reale. Quindi ha scelto questo specifico tatuaggi per rappresentare il suo ruolo di intrattenitore. Un altro disegno che cattura l’attenzione è quello dell’occhio, presente sull’avambraccio destro. Non solo, da grande amante dell’arte giapponese, nella stessa zona è presente anche un pesce koi. Non solo, si trova anche jukebox radiofonico e una grande faccina sorridente.

Sul polso destro invece ha un angelo molto simile a quello di Selena Gomez. In effetti lo stesso Bieber ha confessato che si tratta dello stesso tatuaggio che ha Selena Gomez con l’aggiunta delle ali d’angelo. Sul bicipite sinistro è presente una tigre, un altro animale famoso per la sua ferocia e la sua intraprendenza.

Impostazioni privacy