Justin Trudeau mostra il suo enorme tattoo, ma qual è il suo significato?

Il primo ministro canadese ha svelato il suo disegno permanente ma scopriamo insieme il significato che si nasconde dietro.

Salito al potere nel 2015, fin da subito Justin Trudeau ha rubato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo con il suo fascino e il suo passato da ex ribelle. Nonostante le sue visioni politiche che potrebbero discordare con parte della popolazione, è sicuramente uno dei più celebri prim ministri canadesi della storia.

Justin Trudeau tatuaggio
Justin Trudeau tatuaggio – TatuaggiStyle.it

E’ sposato dal 2005 con Sophie, ex giornalista e ora First Lady canadese. I due si sono incontrati per la prima volta quando erano bambini perché quest’ultima era una delle compagne di classe di Michel, fratello di Justin. Anche se poi hanno preso strade separate si sono rivisti nel 2003 e da quel momento non si sono più lasciati. Due anni dopo sono convolati a nozze. La coppia ha avuto tre figli: Xavier James, nato nel 2007, Ella-Grace Margaret, che si è unita alla famiglia nel 2009 e Hadrien Grégoire, di 9 anni.

Non c’è alcun dubbio che Trudeau abbia vissuto una gioventù ribelle nonostante il passato politico del padre. Queste sue esperienze uniche e alquanto controcorrente rispetto alla carriera intrapresa dal genitore, le ha mostrate attraverso il suo tatuaggio. Scopriamo il motivo che lo ha spinto a fare e soprattutto cosa rappresenta.

Il tatuaggio di Trudeau

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi un primo ministro tatuato e invece è proprio ciò che è accaduto in Canada con Justin Trudeau, che a quanto pare è l’eccezione alla regola. Non appena sono uscite le foto del suo tattoo la gente è impazzita. Non a caso queste in poco tempo hanno fatto il giro del web.

Justin Trudeau tatuaggio
Justin Trudeau tatuaggio – TatuaggiStyle.it – foto Twitter

Queste foto provengono da un incontro di pugilato al quale il primo ministro ha partecipato per beneficienza, Data la loro natura permanente, non possiamo fare a meno di essere curiosi quando una celebrità (o in questo caso un politico) si fa un nuovo tatuaggio. Ma al contrario di molti vip internazionali stavolta si tratta di un soo tatuaggi, o meglio, di un insieme di disegni uniti in un unico tattoo.

Infatti, il disegno permanente in realtà è una combinazione di due tatuaggi, e Trudeau stesso ha spiegato il significato di ciascuno su Twitter. Dopo aver raccontato che la prima metà del suo tatuaggio, il globo, è stata realizzata all’età di 23 anni, Trudeau ha aggiunto al suo tatuaggio, quando ha compiuto 40 anni, un corvo Haida, che rappresenta le popolazioni native del territorio di Haida Gwaii, nella Columbia Britannica, e di alcune zone dell’Alaska.

Secondo alcune fonti, il primo ministro si sarebbe tatuato il corvo Haida perché suo padre, Pierre Trudeau, che è stato anch’egli primo ministro canadese, nel 1976 è stato dichiarato membro onorario della tribù Haida. Quindi in suo onore ha voluto omaggiarlo in questo modo. A questo punto però viene da chiedersi se qualche altro politico o leader nasconda qualche disegno permanente.

Impostazioni privacy