Tattoo con glitter: l’ultima tendenza di questo 2023, per essere sempre luminosi!

Siete pronte ad aggiungere un po’ di brillantezza alla vostra body art? Allora forse è meglio puntare la propria attenzione all’ultima tendenza del 2023, i tatuaggi glitter!

I tatuaggi glitter sono tattoo temporanei divertenti, facili da fare e che garantiscono che vi distinguerete con semplicità e immediatezza dalla massa.

tattoo glitter
Tatuaggistyle.it

Che siate diretti a un evento particolare o vogliate aggiungere un po’ di brio al vostro look quotidiano, i tatuaggi glitter sono il modo perfetto per essere sempre al centro degli interessi: scopriamo insieme di cosa si tratta!

Che cos’è un tatuaggio glitter?

Per prima cosa, evidenziamo che un tatuaggio glitter è un tipo di body art che viene creato utilizzando un gel speciale che contiene particelle di glitter. Il gel viene applicato sulla pelle con un pennello o uno stencil: a questo punto i glitter saranno aggiunti al disegno, per un tocco finale di brillantezza. I tatuaggi glitter possono essere indossati su qualsiasi parte del corpo, ma sono più comuni su braccia, gambe e ventre.

tatuaggio glitter
I tatuaggi glitter sono tra le ultime tendenze di quest’anno!

Con queste caratteristiche i tattoo glitterati sono una scelta popolare per le feste e gli eventi più particolari, in quanto aggiungono un tocco di divertimento e glamour a qualsiasi outfit. Non solo: sono anche un ottimo modo per mostrare la propria personalità e il proprio stile! Dunque, se siete alla ricerca di qualcosa di diverso dai tatuaggi tradizionali, i tatuaggi glitter possono essere l’opzione perfetta per voi…

Quanto dura un tatuaggio glitter?

Il tatuaggio con i glitter è un tipo di body art che viene creato utilizzando glitter e una particolare colla: vengono solitamente applicati sulla pelle con uno stencil e, grazie al materiale utilizzato, il tatuaggio può durare diversi giorni.

Quali sono i vantaggi di un tatuaggio glitter?

I vantaggi di un tatuaggio glitterato sono molteplici: sono duraturi, impermeabili e possono essere rimossi facilmente se si cambia idea. Inoltre, i tatuaggi glitter sono anche molto versatili: possono essere realizzati in una varietà di colori e disegni che si adattano al vostro stile personale!

Come si fa un tatuaggio con i glitter?

Per realizzare un tatuaggio con i glitter sono necessari i seguenti materiali:

  • kit per tatuaggi glitterati (compresi stencil, colla per il corpo e glitter)
  • pennello per stencil
  • spugna per strofinare
  • batuffoli di cotone
  • asciugamano

Ecco i passaggi da seguire per creare il vostro tatuaggio glitter:

  • Pulire la zona della pelle dove si desidera applicare il tatuaggio glitter con una spugna e del sapone. Sciacquare e asciugare completamente con un asciugamano.
  • Selezionare lo stencil che si desidera utilizzare e posizionarlo sulla pelle. Utilizzare il pennello per stencil per applicare la colla per il corpo sul disegno dello stencil.
  • Applicare i glitter sull’area incollata. Siate generosi con i brillantini in modo da farli risaltare!
  • Rimuovere delicatamente lo stencil e picchiettare via i brillantini in eccesso.
  • Infine, applicare uno strato di colla per il corpo sull’intero disegno per sigillare i brillantini ed evitare che cadano prematuramente. Lasciare asciugare il tatuaggio per almeno 1 ora prima di toccarlo o bagnarlo.
Impostazioni privacy