La nuova moda dell’Hip Piercing, sapete di cosa si tratta? Ve lo sveliamo noi

Esistono svariati tipi di piercing, eppure tra quelli in tendenza c’ è l’ Hip Piercing, tornato dopo anni ha riconquistato tutti per le tante qualità a suo favore.

Come i tatuaggi, anche i piercing hanno radici ben lontane, di cui sono state trovate testimonianze risalenti fino a cinquemila anni fa e che continuano a essere molto popolari ancora oggi. Si tratta di una forma d’ arte corporea che può essere fatta su quasi qualsiasi parte del corpo, ma che necessita di essere eseguita con molta attenzione.

hip piercing
Gli Hip piercing sono tornati in tendenza come stile di piercing

I piercing possono avere diversi significati e simbologie anche culturali, di appartenenza, personali e individuali ma anche semplicemente estetici e stilistici. Tra i piercing più in tendenza negli ultimi anni, è tornato l’ Hip Piercing. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio

Cos’ è l’ Hip Piercing?

L’ Hip Piercing prende il nome proprio dal punto in cui viene fatto, l’ anca ( hip= anca). E’ un piercing che può essere eseguito con due tecniche diverse, come surface o come dermal, tipologie che permettono consistono nel foraggio più superficiale della pelle. Il surface consiste nell’ inserimento di una barretta metallica che passa tra i due fori e viene fermata alle estremite con le palline che resteranno fuori. Il dermal invece è un piercing che viene eseguito praticando un foro e inserendo all’ interno una piastrina a ” L ” al quale poi viene attaccata la pallina/ gioiello.

hip piercing
Hip piercing surface

L’ Hip Piercing è esteticamente molto elegante e discreto. E’ importante rivolgersi a un/ a professionista che sia in grado di eseguire questo tipo di piercing, perchè non tutti lo fanno. Solitamente viene deciso di eseguirlo in entrambi i lati, sia a destra che a sinistra, e in questo caso è molto importante che il/ la piercer sia abile nel farli simmetrici, in modo da apparire il più armoniosi possibile. Per la guarigione definitiva del piercing servirà un po’ di tempo e molta attenzione nella cura e nella pulizia, per evitare un possibile rigetto.

hip piercing
Hip Piercing dermal ( credit facebook)

L’ Hip Piercing surface è consigliato più per chi ha uno strato di belle più importante, mentre il l’ Hip Piercing dermal è consigliato per chi ha uno strato di pelle più fine in quei punti.  La decisione va presa in base alla propria silhouette, ma potrà essere discussa anche insieme al/la piercer che saprà consigliarci la soluzione più opportuna, adatta al nostro corpo.

hip piercing
Hip piercing dermal (credit pinterest.com)

Un’ altra qualità importante di questo piercing è il suo essere molto discreto, essendo eseguito nella zona della pancia, è possibile anche tenerlo coperto e nasconderlo, ma al contrario, se anche dovesse essere messo in vista, è un piercing molto delicato e d’ impatto, per niente volgare o esagerato. L’ Hip Piercing infatti era molto in voga all’ inizio degli anni 2000, esploso insieme alla moda dei jeans a vita bassa.

Il costo di questo tipo di piercing in linea generale si aggira tra i 50/60 euro ma potrebbe arrivare a costare anche fino a 100 euro. Statisticamente non è un piercing molto doloroso, ma questo dettaglio può variare in base al proprio livello di tolleranza, come per i tatuaggi. La guarigione completa invece per lo stile dermal è di circa 6 mesi, mentre per il surface è di circa un anno.

 

 

Impostazioni privacy