Tatuaggio del pendolo, il significato di un tattoo che sta tornando di tendenza

Se state pensando di farvi un tatuaggio, forse avete preso in considerazione il tatuaggio del pendolo.

Si tratta di una scelta sempre più popolare per chi cerca qualcosa di unico e senza tempo ma… che cos’è il tatuaggio del pendolo e che significato ha?

pendolo nuova tendenza
Tatuaggistyle.it

È una domanda che sicuramente potrebbe interessare a molti dei nostri lettori e che proprio per questo motivo abbiamo scelto di affrontare in questa piccola guida alla scoperta di un tattoo davvero molto  versatile.

Che cos’è un tatuaggio a pendolo?

Il tatuaggio a pendolo è un tipo di tatuaggio popolare che spesso presenta un ornamento in metallo o plastica sospeso a una catena o a un filo. I tatuaggi a pendolo sono spesso associati a diversi significati, ma in genere possono essere visti come un simbolo di equilibrio e tranquillità.

Il tatuaggio a pendolo è un disegno popolare, che sta lentamente diventando sempre più diffuso in tutto il mondo grazie ai risvolti che è possibile conseguire da esso in termini emozionali e di percezione: lealtà, pace e meditazione sono solamente alcuni degli altri significati che è possibile attribuire a tale tattoo.

In buona evidenza, alcune persone scelgono di tatuarsi il pendolo come simbolo personale di equilibrio e completezza. Altri lo usano come promemoria del fatto che nella vita tutto oscilla da una parte e dall’altra, a volte rapidamente e a volte lentamente. Alcuni ritengono che il tatuaggio del pendolo sia un simbolo della nostra naturale tendenza al caos e all’ordine, che ci aiuta a comprendere meglio noi stessi.

pendolo tatuaggio
Tatuaggistyle.it

Molte persone scelgono poi di aderire alla tendenza del tatuaggio del pendolo perché credono che abbia un significato spirituale. Naturalmente, non mancano le persone che lo trovano semplicemente attraente e piacevole da un punto di vista estetico!

Dove farsi il tatuaggio con il pendolo

Per quanto riguarda il tatuaggio con il pendolo, ci sono diversi posizionamenti che è possibile valutare nel momento in cui si sceglie di farsene uno.

Naturalmente, un luogo preferenziale sono gli arti e, soprattutto, quelli superiori: prevalentemente negli uomini la scelta del braccio sembra essere un luogo privilegiato, soprattutto nella sua parte più alta.

Molte altre persone scelgono invece di tatuarsi il pendolo nel petto, vicino al cuore, dando ulteriore forza e significato a questo tattoo. Chi invece vuole adottare un tatuaggio di piccole dimensioni potrà farselo tatuare vicino all’orecchio, quasi a conferma della necessità di ascoltare il tempo che passa, o sulle dita.

Impostazioni privacy