La tatuatrice dei disegni molto kawaii. Vale la pena dare un’occhiata

L’ Estremo Oriente continua a stupire anche dal punto di vista artistico, anche nel mondo del tatuaggio ad aver colpito è stata una giovane tatuatrice che realizza dei tatuaggi davvero particolari in un stile “kawaii”.

L’ arte del tatuaggio è ormai diffusa in tutto il mondo, praticata da milioni di artisti, ognuna col proprio stile e le proprie peculiarità, in grado di realizzare vere e proprie opere d’ arte. C’ è chi preferisce disegni più elaborati e realistici, chi il geometrico, il lettering, cartoon, old school, new school, minimal, ecc. Si potrebbe andare avanti per molto ancora.

Tatuaggi kawaii
I tatuaggio dell’ artista Yoon rispecchiano perfettamente la definizione giapponese kawaii

Ognuno decide di realizzare un determinato tipo di tatuaggi, anche in base alla propria individualità, al luogo di appartenenza, alle proprie passioni rielaborandole. Questo è il caso di una giovane tatuatrice sud coreana, che realizza dei tatuaggi estremamente kawaii.

I tatuaggi kawaii della tatuatrice Yoon

Sui social è conosciuta come Yoon e lavora nella città sud coreana di Seoul. I tatuaggi di Yoon possono essere definiti con un solo aggettivo : kawaii. Questo termine è collegato a un fenomeno contemporaneo per definire tutto ciò che è carino/ grazioso/ adorabile. In Estremo Oriente, c’ è sempre stata un’ ammirazione, una passione verso tutto ciò che è grazioso, non a caso, lo stesso concetto di bellezza è molto diverso in Paesi come il Giappone, la Corea, la Cina, e non c’ è una definizione artistica del bello come quella che abbiamo in Occidente, bensì la bellezza nell’ estetica è riconducibile alla grazia, all’ armonia, alla semplicità, a qualcosa di molto più profondo e trascendentale.

Tatuaggi kawaii
I tatuaggi kawaii dell’ artista Yoon (foto instagram @loveyoon.too)

Il termine kawaii ad esempio sta a indicare qualcosa di carino, grazioso, un termine che venne coniato in Giappone già nell’ antichità, fino ad oggi. I tatuaggi di Yoon si rifanno molto allo stile dei disegni manga, dove vengono raffigurati soggetti “carini”, piccole illustrazioni molto delicate e colorate, di piccola misura. Tra questi troviamo soprattutto adorabili gattini, raffigurati in tantissimi modi diversi, ma anche piccoli personaggi in stile manga. I disegni di Yoon rispettano molto lo stile dei manga/ anime, realizzati con colori molto accesi e brillanti, tanto carini da intenerire e meravigliare allo stesso tempo, per quanto sono curati nel dettaglio e nella tecnica, presentando un tratto lineare, sottile e preciso.

Tatuaggi kawaii
I tatuaggi kawaii dell’ artista Yoon (foto instagram @loveyoon.too)

Yoon è molto appassionata di gatti e di soggetti kawaii, ma oltre quelli realizza anche tatuaggi in stile giapponese, la sua passione verso la cultura dell’ Estremo Oriente la interessa a 360° gradi e la mette tutta nelle sue bellissime opere.

 

Impostazioni privacy