L’Aquario si sente incompreso, ecco perchè questi tatuaggi fanno al caso suo

Nell’ Oroscopo tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio abbiamo il segno dell’ Acquario, composto da tanti significati e in cui regna l’ estro creativo, la diversità, che lo collega a svariate simbologie che lo rispecchiano.

L’ Acquario corrisponde all’ undicesima casa dell’ Oroscopo, segno anticonformista, appartiene all’ elemento dell’ Aria, leggeri, pensierosi e con molta immaginazione. E’ uno dei segni fissi, accompagnatori delle stagioni. I pianeti dominatori di questo segno sono Urano, pianeta della libertà e degli ideali rivoluzionari, caratteristiche appartenenti anche allo stesso segno dell’ Acquario, e Saturno, più razionale e saggio.

tatuaggi acquario
Caratteristiche, significati e simboli del segno zodiacale dell’ Acquario

Uno dei simboli riconosciuti a questo segno è quello del portare acqua, e quindi vita al mondo intero, ma oltre questo sono tante le caratteristiche appartenenti all’ Acquario tra simbologie e significati.

La figura e il simbolo dell’ Acquario

Il segno dell’ Acquario rappresenta un portatore o una portatrice di acqua. L’ acqua dell’ anfora è simbolo del passato, che scorrendo lo fa passare, per lasciare spazio a una rinascita, legata anche alla libertà. Il vaso simboleggia il cuore, l’ acqua è ciò che l’ uomo sente dentro di sè, un costante flusso di energie ed emozioni, un ricambio di che gli permette di rigenerarsi.

tatuaggi acquario
Simbolo del segno zodiacale dell’ Acquario

Ma un altro piccolo simbolo rappresenta questo segno, ed è composto da due segni di “onde” stilizzate, che nasconde un significato ben più profondo di quello associato solo all’ acqua.

tatuaggi acquario
Simbolo del segno zodiacale dell’ Acquario

Per gli egizi ad esempio, questo era il geroglifico che significava ” energia”, è infatti un simbolo che raffigura l’ energia cosmica, quella fredda dell’ Universo e quella calda della Terra, ma anche due forze opposte, contrarie e coesistenti.

Caratteristiche e personalità del segno dell’ Acquario

Tra le caratteristiche delle persone nate sotto il segno dell’ Acquario, c’ è sicuramente quella di essere dei grandi sognatori, persone affidabili, creative e dall’ indole intellettuale. Sottostare alle regole è molto difficile per un Acquario, e a questo proposito non ama affatto la staticità. Si tratta di persone imprevedibili, libere. Per questo segno è anche molto difficile cambiare idea, e tornare sui vecchi passi. In amicizia è molto fedele, nonostante sia un amante dei momenti in solitudine, mentre in amore è un amante passionale e romantico, è importante lasciargli i suoi spazi.

tatuaggi acquario
Carattere e persona dell’ Acquario

La presenza di Saturno e Urano nel segno dell’ Acquario, fanno si che i nati sotto questo segno possano anche mettere da parte le emozioni per dedicarsi a pensieri più razionali, che lo rendono un segno molto attento, saggio e riflessivo. Un’ importante particolarità dell’ Acquario, è anche quella di saper andare avanti, e trovare soluzioni a ciò che li tormenta o li ostacola nel proprio percorso.

Tra i Vip nati sotto questo segno tra le date del 21 Gennaio e il 19 Febbraio abbiamo: Cristiano Ronaldo (5 Febbraio ), Michelle Hunziker (24 Gennaio), Noemi (25 Gennaio), Alicia Keys (25 Gennaio), Malika Ayane (31 Gennaio), Shakira (2 Febbraio), Nina Zilli (2 Febbraio), Vasco Rossi (7 Febbraio), Jennifer Aniston (11 Febbraio), Claudio Amendola (12 Febbraio), Ed Sheeran ( 17 Febbraio), Fabrizio De Andrè (18 Febbraio).

Tatuaggi sul segno dell’ Acquario

Chi si rivede nelle caratteristiche di questo segno, spesso decide di tatuarlo, e le idee a riguardo sono svariate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Luther (@soft.heart.tattoos)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ducout (@n0valbus)

La scelta può essere fatta tra un tatuaggio dal disegno più semplice, come quello del simbolo delle due onde, oppure su forme più complesse, che ritraggono una donna o un uomo con un’ anfora contenente dell’ acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skin Grafter (@skingrafter)

Il punto più scelto per fare il tatuaggio con la figura umana sono le gambe o le braccia, punti più spaziosi in modo da dare più movimento possibile all’ immagine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betsy Ebsen (@betsy.ebsen.tattoos)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 苏州草堂刺青 (@caotangtattoo_)

Questi tatuaggi possono essere realizzati in black and grey oppure con qualche tocco di colore, soprattutto su tonalità fredde per richiamare al simbolo dell’ acqua.Il colore appartenente al segno è il colore blu.

Impostazioni privacy