L’arte come mezzo di espressione. Per sensibilizzare su una tematica fondamentale

Quale mezzo migliore se non l’ arte per poter diffondere un messaggio? Anche l’ arte del tatuaggio stavolta ha voluto fare la sua parte, durante la Giornata Mondiale degli animali.

L’ arte, si sa, è un potente mezzo di espressione, in grado di comunicare concetti profondi e significativi, fornendo una visione unica e personale del mondo. Può essere in grado di esplorare temi complessi, esprimere sentimenti ed emozioni, comunicare messaggi e concetti, ecc.

tatuaggi animali marini
Propaganda alternativa grazie a una nuova iniziativa che coinvolge i tatuaggi

Può essere anche un aiuto per vedere le cose da un punto di vista differente, riflettendo su tematiche importanti. Questa è stata soprattutto l’ intenzione pensata per il progetto lanciato da Sea Shepherd .

Tatuaggi per sensibilizzare sull’ estinzione degli animali marini

Il progetto prende il nome di Extinct Ink, come riportato da tattoolife.com, dove i tatuaggi sono stati utilizzati per trasmettere un messaggio molto importante, durante la Giornata Mondiale degli animali, il 4 Ottobre. Questa iniziativa consisteva nel mandare un messaggio per preservare la vita marina, per evitare l’ estinzione di molte specie, sia di quelle già a rischio, sia quelle che potrebbero diventare tali, se il rispetto verso la vita animale, sia terrestre che marina, dovesse venire a mancare ancora.

tatuaggi animali marini
Parte della locandina che sponsorizza l’ iniziativa Extinct Ink ( ” E se il tuo tatuaggio potesse creare un impatto reale?)

Oltre questo messaggio, ciò che venne fatto di concreto, è stato rendere i tatuaggi un mezzo di propaganda, per diffondere sempre di più questa tematica tra le persone e sensibilizzare a riguardo. Come un promemoria, per ricordare ancora una volta quanto il problema continui a persistere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brighton Tattoo Shop (@btn_tattoos)

Inoltre, l’ iniziativa non si è fermata solo al 4 Ottobre, ma ancora oggi, si sta diffondendo sempre più, l’ associazione infatti da la possibilità a tutti, qualora lo desiderassero, di taggarli con l’ ashtag #ExtinctInk sui social, su qualsiasi tatuaggio a tema marino.

Sea Shepherd è stato istituito da un tatuatore di Sea Shepherd Global Geert Vons , che ha iniziato anche a raccogliere fondi da investire sulle navi che lavorano per poter salvare gli animali marini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rudy Acosta (@rudyta2)

Lo studio di tatuaggi Sea Shepherd Tattoo si trova nella città di Amsterdam, dove sono molte le persone che decidono di tatuarsi a favore della causa.

 

Impostazioni privacy