Rose e orologio: una combinazione azzardata che nasconde un significato

Nel panorama dei tattoo, uno dei disegni che sta acquisendo maggiore notorietà è quello che è il frutto della combinazione di orologio e rose.

Il tatuaggio dell’orologio e delle rose è un disegno piuttosto significativo che parla di qualcosa che va oltre la semplice estetica, per quanto particolarmente attraente.

rose e orologi tornano di moda per i tatuaggi cosa vogliono dire
Qual è il significato più profondo di questo tipo di tattoo
Tatuaggistyle.it

Si tratta pertanto di un vero e proprio simbolo che per molte persone ha qualcosa di spirituale e, proprio per questo motivo, abbiamo scelto di dedicare una piccola guida, nella speranza che possa essere di stimolo per molti dei nostri lettori!

Qual è il significato di un tatuaggio con orologio e rose?

Se vi state chiedendo quale sia il significato di un tatuaggio con orologio e rose, sappiate che non esiste una risposta definitiva a questa domanda, considerato che tutto dipende dall’interpretazione individuale che si sceglie di dare a questo modello.

Per esempio, un tatuaggio con orologio e rose potrebbe simboleggiare che la persona dà valore al proprio tempo e vuole sfruttare al meglio ogni momento, oppure potrebbe essere un promemoria per vivere il presente e non soffermarsi sul passato o preoccuparsi del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo)

Potrebbe anche essere un tributo a una persona cara scomparsa, con l’orologio che rappresenta come il tempo si fermi dopo la morte di qualcuno a cui teniamo. Qualunque sia il significato, una cosa è sicura: questo tipo di tatuaggio è solitamente molto personale e significativo per chi lo indossa, e merita pertanto di essere oggetto di una personalizzazione attenta al fine di renderlo realmente identico ai propri desideri.

Tante varianti nei tatuaggi con orologi e rose

A proposito di personalizzazioni, non possiamo non sottolineare come esistano davvero tantissimi disegni di tatuaggi con orologi e rose, numerosi modelli a cui prendere la giusta ispirazione nel momento in cui si prende la decisione di farsene uno.

Alcuni disegni comuni includono ad esempio una rosa con un orologio al centro, una rosa con un orologio sullo sfondo, o ancora un tatuaggio di una rosa le cui spine si avvolgono intorno a un orologio. Altri disegni meno comuni includono anche un teschio, delle date o delle iniziali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beto Vazquez (@luna.inkk)

Ciò premesso, come abbiamo il piacere di fare con tutti i tatuaggi, il nostro pensiero non può che andare alla necessità di pianificare con attenzione il design che volete imprimere sulla vostra pelle, considerato che di norma un tatuaggio dovrebbe farvi compagnia per tutta la vita.

Pertanto, prima di inchiostrare sulla pelle un orologio e delle rose, cercate di comprendere che cosa vi aspettate davvero da questo disegno e come potete renderlo un po’ vostro attraverso l’aggiunta di qualche elemento veramente evocativo.

Impostazioni privacy