L’assurda proposta per avvicinare le persone all’uso dei bitcoin

L’ idea è stata lanciata da un proprietario di uno studio di tatuaggi in Guatemala, che ha creato un evento a favore dei bitcoin che ha riscosso un successo pazzesco. 

Quando parliamo di bitcoin, ci stiamo riferendo a una forma di criptovaluta, una moneta digitale decentralizzata che è stata creata nel 2009, da uno sviluppatore di nome Satoshi Nakamoto. I bitcoin non hanno bisogno di intermediari per essere utilizzati e possono essere scambiata, senza passare dalle banche.

Bitcoin
Un concorso per diffondere i bitcoin grazie al tatuaggio

In Guatemala l’ uso dei bitcoin è particolarmente in crescita, così per contribuire alla diffusione di questa moneta  è stata indetta anche una gara.

Tatuaggi per bitcoin

I bitcoin presenti nel paese latinoamericano sono Ibex e Osmo. A riguardo, si sta cercando di far adottare questa moneta anche ai commercianti. Successivamente nel Paese è stato avviato un concorso per chi fosse riuscito, tra commercianti, ad elaborare il maggior numero di vendite in bit coin. A vincere la gara era stato proprio uno studio di tatuaggi, il Soul’s Anchor Tattoo Shop situato in Guatemala.

Bitcoin tatuaggi
Tatuaggi in cambio di bitcoin? In Guatemala si

I bitcoin col quale lo studio aveva deciso di farsi pagare erano gli Osmo. Sono state numerose le persone che si sono recate nello studio di taguaggi per farsi tatuare in bitcoin. Attualmente lo studio ha continuato a dare la possibilità di tatuare persone, pagando in bitcoin, e si stima già la presenza di circa 3 clienti stretti che credono in questa moneta e che pagano con essa all’ interno dello studio.

Tatuaggi bitcoin
Alcuni Sketch dei tatuaggi bitcoin dello studio Soul’s Anchor Tattoo shop

In Guatemala pare che la gente sia realmente tanto interessata a questo tipo di moneta, che pare si stia diffondendo sempre di più, sono tanti infatti i servizi che ad oggi offrono la possibilità di pagare in bitcoin in tutto il mondo. Con essi è possibile anche risparmiare un 50% sulle spese di transazione.

Bitcoin
In Guatemala i bitcon sono sempre più diffusi. Si attende l’ approvazione di più commercianti

I tatuaggi eseguiti nello studio per il concorso,  avevano tutti dei riferimenti ai bitcoin e sono stati apprezzati e voluti soprattutto da parte di tutte quelle persone che credono ciecamente al successo e al futuro di questa moneta.

Purtroppo ciò che frena i commercianti ad adottare l’ uso di questa moneta, è la sua versatilità e il fatto che il suo valore cambi troppo rapidamente.

Impostazioni privacy