Calciatore anestetizzato per più di 8 ore. Il motivo è sbalorditivo

Un noto calciatore è volato oltreoceano dove è stato sottoposto ad una lunga anestesia, ma il motivo vi lascerà senza parole.

Nonostante una stagione un po’ deludente, considerati i suoi 25 minuti di gioco, l’attaccante del Real Madrid è entrato nella storia della Liga.

Calciatore anestetizzato
Calciatore anestetizzato – TatuaggiStyle.it

Infatti, Mariano Díaz, questo il suo nome, è stato il primo calciatore della lega calcistica spagnola a sottoporsi ad un tatuaggio indolore. Non si tratta però del primo volto nuovo a provare questa tecnica rivoluzionaria. Prima di lui lo hanno fatto personaggi del calibro di Drake e Jesse Williams. Ma scopriamo insieme in cosa consiste questo metodo e quale tattoo Diaz ha scelto di imprimersi sulla propria pelle.

Un’esperienza indolore

Il tatuaggio indolore è una procedura per la quale la persona che si lascia tatuare non sente alcun dolore. Il motivo? Semplice, viene anestetizzata in modo tale da non percepire alcun ago.

Mariano Diaz tatuaggio schiena
Mariano Diaz tatuaggio schiena – TatuaggiStyle.it

Per quanto riguarda l’ attaccante del Real Madrid in particolare, quest’ultimo ha approfittato della pausa del Campionato dovuta ai Mondiali, ha fatto le valigie ed è volato a Los Angeles. Qui è fatto tatuare una faccia sfregiata metà gorilla metà leone con la scritta “Indomabile”, che copre l’intera schiena. Il processo, che ha richiesto l’aiuto di 5 persone, è durato la bellezza di otto ore, durante le quale il ventinovenne è rimasto sotto anestesia. Per il lavoro, durato 8 ore , è stata necessaria una squadra di cinque persone.

Il disegno permanente è stato realizzato da Joaquin Ganga, che ha tatuato anche altre celebrities di spicco. Nato come Carlos Alcaraz, si legge sul suo sito web: “Le mura della città sono state lo sfondo ideale per Ganga per praticare la sua arte fin da giovanissimo”. E’ cresciuto guardando Miami ink, ed è rimasto affascinato da questo mondo per lui sconosciuto, almeno fino a quel momento, quando ha deciso di intraprendere la carriera di tatuatore.

Nella sua carriera ha collaborato con artisti di tutto il mondo, creando un vero e proprio impero e sviluppando questa tecnica a dir poco innovativa di realizzare tattoos, la stessa che fino ad ora ha attratto moltissime persone, alcune delle quali appartenenti al mondo dello spettacolo.

Dopo aver aperto uno studio di tatuaggi nella sua città natale, Ganga ha continuato a creare Metamorphosis, un’impresa innovativa e da record, in cui ha creato il tatuaggio più grande del mondo. Si tratta di un ritratto di Salvador Dalí che si estende su due metri quadrati di pelle. Lui stesso ha dichiarato: “Vengo dalla Spagna e Dalí è sempre stato un’ispirazione per me e ho pensato a cosa fare per conservare un pezzo della mia arte per l’eternità… così ho deciso di realizzare questo pezzo e mostrare l’amore che ho per Dalí attraverso di esso. Mi ci sono voluti tre mesi di lavoro”.

Impostazioni privacy