L’assurda tendenza del morso. Ecco cosa si è inventato questo tatuatore

Le tendenze nel mondo del tatuaggio delle volte ci lasciano a bocca aperta. E’ proprio il caso di dirlo per la trovata di questo tatuatore italiano, che mostra come il suo mestiere sia anche un po’ arte e performance.

Cosa si è inventato un tatuatore Italiano per tatuare (Tatuaggistyle.it)

Arte o provocazione?

Abbiamo visto tantissime diverse varianti e stili del tatuaggio, e ciò comprende anche la possibilità di tatuarsi i denti o un morso, il quale ha un significato ben preciso. La dentatura viene vista simbolicamente nel disegno, come il nutrimento del corpo e figurativamente come nutrimento spirituale. C’è un però un tatuatore che si è inventato una tendenza un po’ particolare per creare un tatuaggio.

Gabriele Pellerone è il creativo tatuatore che ci ha fatto sbarrare gli occhi quando abbiamo visto il video di un suo tatuaggio. Perché?

Intanto vi diciamo che Gabriele Pellerone è specializzato nel tatuaggio realistico e ritrattista. Di recente è stato inserito nella classifica “100 Number One inItalia. Sempre molto attento al mondo dell’arte in genere, cercando nuovi modi comunicativi anche attraverso nuove tecnologie e frontiere virtuali. Tra il serio e il faceto ha pubblicato una sua creazione in fatto di tatuaggi. Forse una provocazione artistica?

@gabrielepellerone Il tatuaggio del morso #tatuaggi ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Il tatuatore commenta così: “Ho morso un cliente e tatuato il segno lasciato sulla pelle” e ancora “questo tatuaggio è un’impronta indelebile che ricorda un momento, ed in questo caso una persona”.

Ci sembra in effetti quasi un momento di performance artistica. Sicuramente voluto per mostrarsi o comunque suscitare delle reazioni.

La simbologia

In realtà il morso ha una sua simbologia, e non è la prima volta che viene eseguito un disegno di una dentatura per un tatuaggio.

Alcuni tatuaggi che raffigurano dei morsi (Tatuaggistyle.it)

Mordere significa afferrare e stringere con i denti, addentare. E’ sempre un segno di aggressività e rabbia. Ma ha anche un risvolto passionale. Può essere l’idea per raffigurare su di noi il morso dell’amato per esempio. Sappiamo che la dentatura ci identifica in modo unico, perciò un tatuaggio simile sarà assolutamente unico e personale. E che dire del morso del vampiro, che è allo stesso tempo sensuale e mortale? In breve possiamo dire che il morso è legato ai nostri impulsi, alla nostra parte più animale.

Un modo veramente assurdo quello dle tatuaggio proposto da Pellerone, che però sicuramente ha fatto parlare di sé. Attenzione però alle norme igieniche!

 

Impostazioni privacy