Zampa del cane: simbolo di tristezza ma non soltanto….

Siete amanti dei cani e volete farvi tatuare qualcosa di significativo? Allora un tatuaggio a forma di zampa di cane potrebbe fare al caso vostro!

Che si tratti di un tributo al vostro amico peloso che ora non c’è più o di un simbolo di fedeltà e compagnia, questo disegno sta guadagnando crescente popolarità nel mondo della body art e potrebbe dunque finire anche sulla vostra pelle.

tatuaggio zampa del cane
Tatuaggistyle.it

Ma cosa significa veramente il tatuaggio della zampa del cane? Come lo si può rendere unico?

In questo post esploreremo tutto ciò che dovete sapere sui tatuaggi con le zampe di cane, dalle loro origini al loro significato, in modo che possiate decidere se sia o meno la scelta giusta per il vostro prossimo tatuaggio.

Che cos’è un tatuaggio con la zampa di cane?

Iniziamo con il chiarire che, come intuibile, il tatuaggio con la zampa di cane è un tatuaggio che raffigura l’impronta della zampa di un cane. Trattandosi di un tattoo di dimensioni molto contenute può essere posizionato sul corpo in diversi modi, ma è più comunemente visto sul polso, sulla caviglia o sul dorso della mano. Il tatuaggio può essere semplice o elaborato e spesso include altri elementi come stelle, cuori o ossa.

tatuaggio zampa
Curiosità e significati del tatuaggio della zampa del cane

Il significato del tatuaggio di una zampa di cane varia a seconda dell’individuo. Come vedremo nel prossimo paragrafo, per alcuni è semplicemente un modo per mostrare il proprio amore per i cani, soprattutto nei confronti del proprio pet che non c’è più. Altri possono scegliere il tatuaggio per rappresentare fedeltà, protezione o anche forza.

Che cosa significa un tatuaggio con una zampa di cane?

Ci sono molte interpretazioni diverse del significato di un tatuaggio con una zampa di cane. Alcuni lo vedono come una rappresentazione dell’amore per il proprio animale domestico, mentre altri possono vederlo come un segno di lealtà o di protezione.

zampe tatuaggi cani
Tatuaggistyle.it

Altri ancora… pensano che sia semplicemente bello. Indipendentemente dal significato, il tatuaggio di una zampa di cane è sempre unico e accattivante!

Come farsi tatuare una zampa di cane

Qualunque sia il motivo per cui decidete di farvi ritrarre un tatuaggio con la zampa del cane, ci sono alcune cose da tenere a mente prima di farsi tatuare.

Innanzitutto, considerate le dimensioni del tatuaggio. Un tatuaggio piccolo può essere facilmente nascosto, mentre uno più grande può essere più difficile da nascondere. Se siete preoccupati di come apparirà il tatuaggio una volta guarito, chiedete al vostro artista un tatuaggio temporaneo e prendete confidenza con il risultato finale. Questo vi darà un’idea dell’aspetto del prodotto finale. In ogni caso, la tendenza vuole che il tatuaggio della zampa del cane sia piccolo e minimale: tenete conto!

Pensate poi alla posizione del tatuaggio. I tatuaggi delle zampe sono spesso collocati sul polso, sulla caviglia o dietro l’orecchio. La scelta del luogo in cui collocare il tatuaggio dipende da voi, ma tenete presente che alcune posizioni possono essere più dolorose di altre: il polso e la caviglia sono in genere considerate zone poco dolorose, mentre la parte posteriore dell’orecchio può essere piuttosto sensibile.

Infine, decidete se volete un tatuaggio in bianco e nero o colorato. I tatuaggi in bianco e nero tendono a essere meno costosi e a guarire più rapidamente di quelli colorati. Inoltre, offrono un look più classico che può essere facilmente adattato se i gusti cambiano nel tempo. I tatuaggi colorati possono sembrare più accattivanti, ma richiedono maggiori cure e possono richiedere più tempo per guarire completamente.

Pro e contro dei tatuaggi con zampa di cane

Ci sono molte ragioni per cui le persone possono scegliere di farsi tatuare una zampa di cane. Alcuni lo considerano come un modo speciale per mostrare il loro amore per il loro amico peloso, mentre altri lo considerano un modo originale per esprimere se stessi. Tuttavia, ci sono anche alcuni potenziali svantaggi nel farsi fare questo tipo di tatuaggio.

Pro

  • può essere un tributo bello e significativo al vostro amato animale domestico
  • può essere usato per coprire un altro tatuaggio che non si vuole più fare
  • può essere un ottimo spunto di conversazione

Contro

  • se non eseguito correttamente, può avere un aspetto molto amatoriale e poco attraente
  • può passare di moda facilmente, se dietro non c’è un forte legame con il suo significato personale
  • può essere doloroso da realizzare, soprattutto se si ha la pelle sensibile.

Insomma, i tatuaggi di zampe di cane sono una scelta popolare per chiunque voglia commemorare il proprio migliore amico a quattro zampe: un disegno sicuramente in grado di strapparvi un sorriso ogni volta che lo guardate e di ricordarvi del vostro amato cucciolo.

Naturalmente, è importante pensare attentamente alla posizione, alle dimensioni e al colore del tatuaggio prima di farlo. Tenendo presente questo aspetto, un tatuaggio con una zampa di cane potrebbe essere proprio quello di cui avete bisogno!

Impostazioni privacy