Si possono fare tatuaggi ravvicinati o è meglio aspettare?

L’ amore verso i tatuaggi può iniziare già dopo il primo, pensando già a come e quando fare il prossimo, ma in questi casi vediamo se fare un tatuaggio lo stesso giorno o a distanza di poco tempo è effettivamente possibile. 

L’ arte del tatuaggio ha conquistato la passione e il cuore di tantissime persone, tanto meravigliate e realizzate da questa pratica, che spesso decidono di riempire il proprio corpo con più tatuaggi. In alcuni casi però, l’ impazienza è tanta e potrebbe giocare brutti scherzi.Lla richiesta di molti clienti ai tatuatori, è quella di poter fare un secondo tatuaggio nello stesso giorno e/ o a distanza di pochissimi giorni, ma non è così semplice.

tatuaggi ravvicinati
Fare un tatuaggio a distanza di poco tempo è realmente possibile?

A questo punto la domanda sorge spontanea, è possibile fare tatuaggi a breve distanza l’ uno dall’ altro? Analizziamo questa situazione nel dettaglio.

Tatuaggi a poca distanza di tempo. Si o No?

Molti appassionati di tatuaggi si chiedono se sia possibile farsi tatuare più volte a poco tempo di distanza tra un tatuaggio e l’ altro, magari per completare un disegno o per aggiungere nuovi elementi al proprio corpo. La risposta a questa domanda non è così semplice, perché dipende da diversi fattori.

tatuaggi ravvicinati
Si possono fare due o più tatuaggio lo stesso giorno o a distanza di poco tempo? La risposta può cambiare in base ad alcuni fattori (foto @tatuaggistyle.it)

E’ possibile fare due o più tatuaggi nello stesso giorno? Nel caso in cui si tratti di tatuaggi di  piccola/ media grandezza, in posti differenti l’ uno dall’ altro, sarebbe possibile fare più tatuaggi in un giorno. E’ però importante non stressare troppo la pelle, perchè alcuni tattoo possono richiedere anche forza ed energia da parte del cliente, quindi riuscire a fare due o più tatuaggi in un giorno, dipende soprattutto dalle prestazioni di chi si fa tatuare, oltre che da quelle del tatuatore/ tatuatrice. Bisogna valutare anche la possibilità che la cura sia comoda per entrambi i tatuaggi e verificare che non ci possano essere complicanze.

tatuaggi ravvicinati
I tatuaggi fatti a distanza di poco tempo possono dipendere molto dalla guarigione del primo tatuaggio fatto ( foto @tatuaggistyle.it)

E’ possibile fare due tatuaggi a distanza di poco tempo l’ uno dall’ altro? Se un giorno si è fatto un tatuaggio e si vuole fare il prossimo, ad esempio, a distanza di tre giorni, bisogna valutare la situazione con attenzione. Se si tratta di aggiungere dei particolari al tatuaggio fatto pochi giorni prima, non sarà possibile, perchè il primo tatuaggio ha bisogno di guarire in tranquillità, prima di poter essere ripassato o di aggiungere altri dettagli.

Questo perchè agire sul un tatuaggio ancora in fare di guarigione, può essere molto doloroso e rischiare di creare infiammazioni, oltre che stressare ulteriormente la pelle. E’ necessario aspettare che il primo tatuaggio guarisca completamente e che la pelle si rigeneri. Se invece si tratta di fare un tatuaggio diverso, in un’ altra parte del corpo, mentre il precedente guarisce, non c’ è bisogno di lasciar passare troppi giorni di distanza, in questo caso sarebbe possibile. 

In linea generale, è consigliato lasciare che i tatuaggi guariscano completamente prima di eseguirne un secondo o più, in modo da non stressare la pelle e il corpo. Avere pazienza non sarà un problema, è più importante seguire un giusto processo di guarigione tra un tatuaggio e l’ altro. Sebbene sia possibile farsi tatuare più volte in poco tempo, è bene aspettare. Il/la proprio/a tatuatore/tatuatrice di fiducia saprà consigliarvi cosa sarebbe meglio fare, valutando insieme le diverse opzioni in base al lavoro da dover eseguire.

Impostazioni privacy