Le tue esperienze prendono forma. Per chi ama viaggiare è il simbolo per eccellenza

Una delle prime fonti di ispirazione per l’uomo sono sempre stati i viaggi, la conoscenza del mondo, aprendo la strada a nuove esperienze che possono avere un ruolo fondamentale e molto significativo per la vita di ognuno.

I viaggi rappresentano uno dei principali aspetti della vita dell’ uomo. Sin dai tempi antichi l’ uomo ha pian piano scoperto il mondo che oggi conosciamo, segnando anche la storia dell’ esplorazione, della scoperta e della conoscenza, facendosi spazio tra le diverse culture, la natura, nuovi stili di vita, tradizioni ecc.

Tatuaggi mappamondo
Viaggiare la migliore fonte di ispirazione di sempre (credit Canva.com)

Oggi i viaggi sono una parte fondamentale della vita dell’ uomo, per certi versi sono anche terapeutici. Viaggiare da la possibilità di arricchire la propria vita sotto diversi aspetti che possono riguardare l’ apertura della mente, l’ acquisizione di nuove conoscenze e realtà, cambiando il modo di vedere il mondo.

Il simbolo del Mappamondo

I viaggi sono in grado di arricchire l’ uomo da molti punti di vista, per questo farli riesce sempre a insegnare qualcosa. Possono essere un modo per fare i conti con noi stessi, metterci alla prova, ma anche trovare un attimo di relax ed equilibrio lontano dalla vita di tutti i giorni. Consentono anche di aiutare nella propria crescita personale e spirituale.

tatuaggi mappamondo
il mappamondo (credit Canva.com)

Quando un viaggi ed esperienze lasciano un segno indelebile, è inevitabile pensare subito alla prossima meta, alle prossime cose da fare per rivivere altre esperienze di quel tipo. Per questo diventa importante viaggiare, anche per emozionarsi sempre e scoprire le numerose realtà del mondo, questo spinge le persone a voler lasciare, non solo nello spirito e nell’ anima, ma anche nel corpo, un segno indelebile che ricordi la grande passione che ci lega ai viaggi, al mondo intero e alle sue meraviglie.

Quando pensiamo a qualcosa che possa rappresentare la passione per i viaggi, l’ immagine più frequente riconduce proprio a un mappamondo. Conosciute fin dall’ antichità, si conta che le prime mappe vennero rinvenute in Cina e in Grecia intorno al 600 a. C. utilizzando una combinazione di osservazioni astronomiche e misurazioni geografiche. Successivamente venne inventato il mappamondo, nel 1491, dopo la scoperta dell’ America, dal cartografo Martin Behaim e dal pittore George Glockendon.

Il significato del Mappamondo

Nei mappamondo viene illustrato l’ aspetto bidimensionale del globo a tutto tondo. Esso è simbolo di scoperta e avventura, rappresenta la ricerca di nuove esperienze e la curiosità di esplorare nuovi luoghi. Il mappamondo può essere anche simbolo di amore per la vita, riconnessione con se stessi, libertà, intraprendenza, voglia di conoscere nuove realtà e imparare da ciò che che ci circonda.

Tatuaggi mappamondo
Tatuaggio mappamondo ( credit instagram.com/ jonnimolina)
Tatuaggi mappamondo
Tatuaggio di un mappamondo in stile old school ( credit instagram.com/ Boccino_tattoo)
Tatuaggi mappamondo
Tatuaggio mappamondo ( credit instagram.com/ Morganboss_art)
Tatuaggi mappamondo
Tatuaggio mappamondo watercolors (credit instagram.com/ rafsmiler)

L’ immagine di un mappamondo tatuata sulla pelle può voler dire tanto di una persona. Può essere molto simbolico e spesso può essere anche associato ad altri elementi riconducibili alla scoperta e i viaggi, come ad esempio una rosa dei venti, piccoli aerei che volano intorno, navi, bussole, ecc. Per gli amanti dei viaggi questo tipo di tatuaggio può essere il disegno giusto da eseguire sulla propria pelle.

Impostazioni privacy