Lo stile colorato di Amanda Toy. Piace proprio a tutti

I suoi tatuaggi vengono realizzati in uno stile particolare, quello Toy, da cui Amanda Toy ha preso ispirazione, nota tatuatrice che realizza dei disegni con soggetti molto giocosi e particolari. I suoi tatuaggi hanno conquistato anche molte celebrità.

Nel mondo dei tatuaggi, anche in Italia sono presenti molti artisti affermati nell’ ambiente, tra questi la maggior parte si distingue per lo stile creativo, personale e originale, con una tecnica raffinata e perfezionata nel tempo, e soprattutto con una filosofia importante nascosta dietro ogni lavoro.

amanda toy tatuaggi
Amando Toy. Una delle tatuatrici italiane più famose, il suo stile colorato toy ha conquistato tutti

Tra questi c’ è una famosa tatuatrice, che per raggiungere i suoi obbiettivi ha girato il mondo e studiato per tanti anni questa magica arte, perfezionando il suo stile di tatuaggio.

La tatuatrice Amanda Toy. Ecco di cosa tratta la sua arte

Si tratta di Amanda Toy, tatuatrice ma anche pittrice e scultrice, diventata famosa per i personaggi che disegna, delle “bamboline” in stile Toy, colorate e fantasiose. Lo stile di Amanda Toy, si concentra sulla realizzazione di tatuaggi molto colorati, che raffigurano soprattutto delle piccole bamboline, che rappresentano le varie sfaccettature della figura femminile, le tante caratteristiche che può avere una donna. Questa particolarità è ciò che differenzia i lavori di Amanda da quelli degli altri, è la sua firma.

 amanda toy
Tatuaggi di Amanda Toy e le sue bamboline artistiche ( credit Instagram.com/ Amanda Toy)

La tatuatrice in un’ intervista su style.corriere.it ha affermato che per lei ” La donna rispetto all’ uomo è un Universo più completo ” la femminilità per lei possiede molte più particolarità, che la aiutano a ispirarsi molto di più, rispetto alla raffigurazione di “bambolini”.

Dietro le sue bamboline ci sono tante personalità, dalle più semplici alle più complesse, e  l’ aspetto principale di ognuna di esse sono soprattutto gli occhi, perchè per Amanda lo sguardo è il modo in cui ogni persona vede il mondo, a modo suo. Sono un modo per rappresentare le emozioni, nel bene e nel male, in grado di trasmettere qualcosa.

 amanda toy
Tatuaggi di Amanda Toy e le sue bamboline (credit Instagram.com/ Amanda Toy)

L’ arte di Amanda Toy ha colpito tanto, da essere riuscita a catturare l’ attenzione anche di celebrità come Fedez e Annalisa, ma anche molti altri personaggi del mondo della musica e non solo.

La tatuatrice ritiene anche che tatuare sia un’ arte terapeutica, sia per chi tatua, che per chi si fa tatuare. E’ un modo per acquisire più sicurezza, portare sulla pelle un ricordo bello o brutto che sia, che ha avuto un valore e un significato importante per ognuno. Questo aspetto è fondamentale, e anche per chi tatua è un modo per tenere occupata la mente, sfogare in positivo grazie alla propria passione, incanalare le proprie energie , sentirsi appagati nel rendere qualcuno soddisfatto del lavoro compiuto.

 

 

Impostazioni privacy