L’omaggio sul palco di Noemi e Mara Sattei. Estremamente commovente

Le due cantanti italiane hanno deciso di rendere omaggio ad un grande artista durante la loro esibizione. Ecco come.

Il Festival di Sanremo si è da poco concluso e nel corso delle 5 puntate abbiamo visto i concorrenti sfidarsi a colpi di brani. Non sono mancate anche le cover che questi ultimi hanno cantato insieme ad altri big della musica italiana.

Noemi e Mara Sattei omaggio
Noemi e Mara Sattei omaggio – TatuaggiStyle.it

Per il quarto anno consecutivo alla guida del Festival è stato confermato Amadeus, anche se stavolta è stato affiancato da Gianni Morandi. Nel corso di ogni serata inoltre si sono alternate una serie di co-conduttrici: Paola Egonu, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Chiara Ferragni, che ha presentato sia la prima che l’ultima puntata, dove è stato decretato vincitore del Festival Marco Mengoni. Per lui non si tratta della sua prima vittoria. Infatti si è aggiudicato il celebre leoncino d’oro anche dieci anni fa con il brano L’essenziale, lo stesso che ha poi presentato all’Eurovision Song Contest.

La settantatreesima edizione si è conclusa non senza polemiche. Dal terribile episodio di Blanco al lungo bacio tra Fedez e Rosa Chemical, che ha certamente scatenato i social. Ma sono tanti gli episodi memorabili che hanno caratterizzato il festival. Uno di questi coinvolge Noemi e Mara Sattei. Scopriamo insieme i dettagli.

La dedica commovente

Durante la penultima puntata dedicata alle cover la ex coach di The Voice si è unita all’ex allieva di Amici esibendosi sulle note di L’amour toujours di Gigi D’Agostino. In chiave rivisitata, la canzone, che è stata pubblicata nel 1999, ha fin da subito catturato il cuore del pubblico.

Noemi e Mara Sattei omaggio
Noemi e Mara Sattei omaggio – TatuaggiStyle.it

Durante la performance, la coppia ha deciso di omaggiare il dj torinese tatuandosi il simbolo che lo ha da sempre rappresentato. Si tratta dell’ideogramma giapponese che le due cantanti hanno posizionato sul proprio collo mostrandolo alla fine dell’esibizione e significa “danzare“.

Ovviamente non è un tattoo reale ma con questo piccolo gesto hanno voluto omaggiare il disc jokey torinese. Infatti quest’ultimo è da tempo malato. Sta lottando da diversi mesi contro un grave male. Questo l’annuncio sui social ai fan: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo…

“Mi ha reso molto debole. Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi…”. Siamo sicuri che l’omaggio di Noemi e di Mara Sattei abbia fatto piacere a Gigi, a cui auguriamo una pronta guarigione.

Impostazioni privacy