Mai visto nulla di simile: l’artista che regala trip mentali

Nel mondo dell’ arte del tatuaggio tutto è possibile, ogni cosa può essere riportata sulla pelle, ogni effetto, ogni disegno, anche il più disparato. Questo è quello che ha pensato una nota tatuatrice che realizza dei tatuaggi del tutto bizzarri.

Fare tatuaggi, non vuol dire solo limitarsi a realizzare disegni sulla pelle, richiede anche tanta inventiva e creatività, per poter proporre idee della propria arte creando pezzi unici e personali. Il tatuaggio è un espressione artistica, che deve essere saputa coltivare e inventare, giocando con le tecniche, con i colori, ottenendo risultati sempre più soddisfacenti e originali.

tatuaggi yatzil elizalde
I tatuaggi di Yatzil Elizalde hanno qualcosa di bizzarro ma l’ effetto è strabiliante

Avere uno stile proprio quando si tatua è fondamentale, il tatuaggio diventa la propria firma, è quindi bene che abbia tratti che possano distinguere la propria arte nel modo più personale possibile.

I tatuaggi sovrapposti di Yatzil Elizalde

Questo è sicuramente ciò che cercava la tatuatrice messicana Yatzil Elizalde, artista amante di diverse discipline artistiche come la grafica, la scultura, pittura ecc. che è riuscita a ritrovarsi in una tipologia di tatuaggio che le permette di esprimersi proprio come vuole. La sua tecnica non si basa su semplici linee, giochi di colore, sfumature, si basa bensì sulla sovrapposizione.

tatuaggi yatzil elizalde
(credit Instagram/yatzil_tatts)

Yatzil sdoppia, triplica, moltiplica e soprappone immagini, realizzando dei lavori ben definiti, intensi, studiati, tecnici dando ai tatuaggi un effetto molto particolare. I suoi tatuaggi non sono piatti, sono sfumati e dinamici, hanno l’ effetto del movimento e della tridimensionalità data proprio dalle figure uguali sovrapposte.

tatuaggi yatzil elizalde
(credit Instagram/yatzil_tatts)

I suoi tatuaggi sono in parte distopici, ma alla vista non disturbano, perchè la sovrapposizione anche se consiste nella seconda figura uguale, leggermente spostata di qualche centimetro, crea un effetto tecnico ce non disturba la vista.

tatuaggi yatzil elizalde
(credit Instagram/yatzil_tatts)

L’ effetto è paragonabile a un insieme di fotogrammi separati, come se si osservasse un immagine scossa, mossa, in movimento, questo particolare regala movimento e dinamicità all’ opera.

tatuaggi yatzil elizalde
(credit Instagram/yatzil_tatts)

I suoi tatuaggi sono realizzati in black and grey, di ogni dimensione e figura, e il tipo di stile misto a questa tecnica che più utilizza, è quello del tatuaggio realistico o cartoon.

 

Impostazioni privacy