Mamma vuole un tatuaggio per i figli ma… ne vuole escludere qualcuno , perché?

Una mamma vuole farsi un tatuaggio che rappresenti i suoi figli, ma non vuole includere i figliastri in questa opera di body art.

Tuttavia, prima di procedere alla realizzazione del tattoo ha avuto un piccolo scrupolo e ha domandato online se così facendo potrebbe offendere la sensibilità di quelli esclusi e si domanda se non sia il caso di lasciar perdere.

madre tatuaggi ma non per tutti i figli
Tatuaggistyle.it

Secondo voi che risposte ha ottenuto dal web?

Una scelta molto difficile…

Molti genitori scelgono di farsi un tatuaggio che rappresenti in qualche modo i loro figli, sia che si tratti di una citazione significativa di un momento particolare, o di un vero e proprio ritratto. Per alcuni, però, può essere una scelta complicata.

Ebbene, in tal senso non possiamo non raccontare l’episodio di una mamma che ha raccontato la difficile situazione in cui si è trovata dopo aver deciso di farsi un tatuaggio solo per i suoi figli biologici e… non per i figliastri.

La madre, che ha già fatto diversi tatuaggi nel corso degli anni, pensava che al marito non sarebbe dispiaciuto affatto il suo ultimo progetto di body art, ma ha iniziato a ripensarci dopo una recente chiacchierata con la propria madre.

I dubbi di TattooQuesi

Scrivendo su Mumsnet, dove si fa chiamare @TattooQuesi, la donna ha scritto di averne parlato con la madre, che le ha detto che così facendo probabilmente al marito potesse dare fastidio. “Non credo che gli importi (e comunque si tratta del mio corpo!) e penso che sicuramente nessuno si aspetterebbe che il proprio partner includa i figli di una precedente relazione nel tatuaggio per i propri figli” – ha scritto la donna sul forum.

indecisione di una madre su un tatuaggio
Tatuaggistyle.it

Quindi, per difendere la propria posizione, la donna ha precisato che i figliastri non la chiamano mamma e che vivono con loro solo per metà del tempo. Il tipo di tatuaggio che sta prendendo in considerazione sarebbe piccolo e discreto, e molto probabilmente includerebbe solo le date di nascita dei suoi figli.

A questo punto, alla donna non è rimasto altro da fare che attendere l’ondata di commenti che, prevedibilmente, sono stati piuttosto contrastanti.

Qualcuno le ha suggerito di farsi il tattoo in un posto non molto visibile e di non dirlo ai figliastri. La maggior parte ha però condiviso che si tratta di una cosa molto personale e che la scelta varia da persona a persona in base alle circostanze individuali, invitandola poi a fare quello che le sembra giusto, senza ferire i sentimenti altrui.

A quel che ci risulta, per il momento la donna non avrebbe preso ancora alcuna decisione…

Impostazioni privacy