Non devi farlo! Questi tatuaggi portano sfortuna

Se sei una persona superstiziosa è meglio informarsi prima sulla simbologia dell’immagine che vorresti tatuarti. Ogni figura porta con se’ un significato ed un’energia non sempre positiva. Meglio allora non correre il rischio. Scopriamo insieme quali sono i tatuaggi da evitare per non incorrere in cattiva sorte.

Questi tatuaggi sembrano avere un influsso negativo

E’ possibile che gli eventi dipendano dal caso? Oppure abbiamo modo di influenzarli? Ci sono momenti della nostra vita in cui tutto va storto e più ci arrovelliamo e più ci imbattiamo in brutte avventure. Sarà colpa dell’energia o magari è solo una scusa per non affrontare determinate situazioni. Ma qui andiamo a sfociare in ben altri ambiti. In maniera giocosa cerchiamo di capire se ci sono delle immagini che hanno una credenza iettatrice e poi valutiamo in modo coscienzioso se rischiare e sfidare le credenze popolari.

Ferro di cavallo rovesciato

Sappiamo tutti che il ferro di cavallo porta con se buona sorte ma non rovesciato. Sebbene alcune credenze popolari dicono che posizionare un ferro di cavallo capovolto sopra la porta di casa sia di buon auspicio e porti fortuna a chi l’attraversa. discorso diverso per i tatuaggi. Se rovesciato il ferro di cavallo farà cadere la fortuna che quindi vi abbandonerà. Attenzione quindi!

Due tatuaggi con ferro di cavallo capovolto

L’ombrello

Una vecchia superstizione dice che non si dovrebbe mai aprire un ombrello in casa. Ci fate attenzione anche voi vero? Sembrerebbe che questa credenza risalga all’epoca egiziana, dove i sacerdoti e i reali usavano piume di pavone per proteggersi dal sole. Usarli al chiuso, lontano dai raggi del sole, avrebbe fatto arrabbiare il Dio del sole. Neanche noi vogliamo farlo! Inoltre un tatuaggio con un ombrello simboleggia il maltempo e le tempeste che attraversiamo nella vita che forse sarebbe meglio dimenticare.

Due tatuaggi con ombrello in stili diversi

La scala

Anche per la scala la superstizione vuole che non ci si cammini mai sotto, pena una grossa sfortuna. Per i cristiani la scala rappresenta il tradimento e la malvagità. In Inghilterra, i criminali erano costretti a camminare sotto una scala mentre si dirigevano verso il patibolo. Direi che sarebbe meglio evitare.

Due tatuaggi che rappresentano le scale

La scopa

Ci sono svariate credenze che collegano la scopa alla sfortuna. Nel nostro immaginario è collegata alla streghe e quindi c’è una connessione con il demonio. In Inghilterra c’è un vecchio detto ancora in voga in alcuni paese che recita: “se a maggio spazzate la casa con una scopa di ginestra spazzerete via il capo di casa“.

Due tatuaggi con le scope e cappello da strega

Anche se alcune immagini non hanno alcun tipo di collegamento con la mitologia o le varie credenze religiose vi consigliamo di evitare anche il famoso numero del diavolo 666 e in generale pugnali e demoni. Ovviamente prendete con leggerezza quando detto, ogni tatuaggio è un sentire molto personale e unico.

Impostazioni privacy