Numero 444. Perché è importante fino al punto da diventare un tattoo

Sapervi che ogni numero ha una valore simbolico profondo interconnesso anche con il nostro io? Scopriamo oggi un numero che ha diversi significati e valenze, 444. E’ un numero o anche una sequenza, che vale la pena approfondire perché potrebbe essere un’idea originale per un tattoo.

Scopri il significato del numero 444 (TatuaggiStyle.it)

I numeri non sono semplici cifre: lo sapevano già dall’antichità

Che rapporto hai con i numeri? Non sono solo quelli che vedi nell’orologio piuttosto che per dei pagamenti. C’è tutto un mondo che va oltre i calcoli matematici. Esiste anche una scienza chiamata numerologia il cui principio di base consiste nel considerare i numeri entità che emanano vibrazioni che influiscono sulla vita. I popoli antichi hanno utilizzato i numeri soprattutto per la precognizione, come elemento cioè di valutazione degli eventi futuri. La numerologia per ragioni divinatorie, astrologiche, magiche o per pratiche sacre fu utilizzata dai Sumeri, dai Caldei, Babilonesi, Cinesi. Ma la culla della numerologia moderna fu però la Grecia ed in particolare la dottrina di Pitagora.

Ma cosa c’è quindi dietro ad un numero?

Pitagora arrivò alla constatazione che l’universo è ordinato dai numeri facendo esperimenti su uno strumento musicale. Notò come l’armonia musicale era data tra i primi 4 intervalli o numeri. Pitagora iniziò così a considerare il 4 come numero che costruisce l’ordine nell’universo. A quanto pare infatti, i numeri solo l’interpretazione di tutto l’universo. La numerologia quindi sembrerebbe anche tra i più efficaci metodi di autoanalisi e di introspezione personale.

Il 4 ripetuto 3 volte. Che significato ha?

Abbiamo capito che il numero 4 è molto importate. Oltre che l’ordine dell’universo, simboleggia anche i quattro elementi: terra, fuoco, acqua e aria, così come le quattro direzioni sacre: est, ovest, nord e sud. Se ripetuto più volte si amplifica il significato?

In realtà il 444 è un numero molto speciale perché ha una valenza angelica. Sembrerebbe infatti che il suo significato rivela i messaggi che il tuo angelo custode sta cercando di mandarti. E’ quindi assicurante perché è un modo per il tuo angelo per farti sapere che andrà tutto bene. 

Vedere sempre lo stesso numero

E’ molto comune vedere o focalizzarsi su dei numeri che ci capita di vedere di frequente. Facciamo la spesa? La cassiera batterà quel numero! Guardiamo l’ora? Ci sono proprio quei numeri sul monitor. E via dicendo. Sembrerebbe quasi un piano divino. Il 444 porta con se il messaggio che sei sulla strada giusta, e che puoi fare affidamento su te stesso.

Abbiamo trovato delle ottime idee con il quale puoi prendere spunto per un tatuaggio originale ma profondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da inkbydes (@inkbydes)

La cifra in linea verticale dall’effetto un po’ psichedelico può essere un’idea anche per le ragazze.

 

Abbinato ad un angioletto per ricordarci del suo messaggio e della sua protezione. Molto delicato e positivo.

Semplicemente la cifra. Un mini tattoo, da posizionare ovunque. Non invasivo, un promemoria molto personale.

Una bella idea per un tatuaggio ci sembra! Un messaggio di forza e di speranza. Una cifra che porta un messaggio storico e importante. Possiamo essere anche persone poco  spirituali ma dobbiamo ammette che ci sono degli studi dietro ai numeri.

Impostazioni privacy