Nuove frontiere del tattoo alla portata di tutti. Colosso del beauty sta per lanciare questo prodotto

Sembra che oramai sia arrivata finalmente la nuova frontiera del tatuaggio smart, alla portata di tutti ma comunque fashion e di stile. Ovviamente i colossi del beauty non possono farsi sfuggire quello che oramai, da alcuni anni sembrerebbe la tendenza del tattoo, e le nuove scoperte tecnologiche danno una spinta in più.

La L’Oreal, ovvero l’azienda dedicata al beauty più estesa del mondo, ha annunciato infatti il lancio di un nuovo prodotto, che sarà destinato ad essere il nuovo trend dell’estate 2023 e ovviamente anche oltre.

Un lancio rivoluzionario (TatuaggiStyle)

Dove sta virando il trend del tatuaggio

Abbiamo già notato come in molti, anche tra i personaggi famosi stiano decidendo di rimuovere i tatuaggi, o scegliere design meno invasivi e mini. Un decadimento del tatuaggio? Un ritorno al corpo naturale? Certo che no! E’ solo una trasformazione, o anche una virata di tendenza come per le mode e gli stili di vita.

In questo contesto il tatuaggio temporaneo sta rendendo sempre più piede. Se pensavamo che fosse morto e sepolto con quel pacchetto di patatine comprato da ragazzini, ci sbagliavamo di grosso. Certo è che siamo ben lontani da quello che un tempo venivano chiamati trasferelli. Il mercato del tatuaggio temporaneo oggi è notevolmente cambiato, diventando un vero e proprio accessorio beauty.

Anche sulle passerelle delle sfilate di moda sono apparsi i tatuaggi temporanei. Designer di spicco come Coco Chanel, Jean Paul Gaultier,  Yves Saint Laurent, solo per citarne alcuni, hanno dotato i loro modelli di tatuaggi flash, ovvero temporanei, dando vita ad uno stile più urbano e rock, ma sempre seguendo una linea sofisticata e glamour.

Il concetto è questo: perché non puntare sui tatuaggi reversibili che ci danno la possibilità di essere cambiati come un accessorio alla moda? Ma come fare in modo che siano alla portata di tutti e nello stesso tempo ben fatti? Grazie alla tecnologia la L’Oreal sta per lanciare un prodotto che cambierà il modo di usufruire del tatuaggio e non solo.

L’innovazione della L’Oreal

La L’Oreal ha infatti annunciato di aver acquisito una quota minoritaria in un’azienda coreana di nome Prinker Korea, responsabile di aver inventato un congegno capace di stampare un tatuaggio temporaneo direttamente sulla pelle a partire da un archivio di 12.000 tatuaggi selezionabili e personalizzabili attraverso una app dedicata.

Le due aziende hanno già presentato  al CES 2023 il primo applicatore elettronico di make up per sopracciglia, progettato per sfoggiare sopracciglia perfette, con la certezza che siano adatte alla nostra forma del viso. Si chiama L’Oreal Brow Magic, e grazie ad una scansione, l’algoritmo calcola qual è la forma migliore di sopracciglia ed esegue una stampa in pochi secondi. Il prodotto della L’Oréal permette di ottenere risultati identici a quelli professionali, effetto microblading, microshading e filler sopracciglia garantito, senza però lunghe, faticose e impegnative sedute.

Brow Magic della L’Oreal permette di stampare perfette sopracciglia (TatuaggiStyle.it)

Questo può succedere anche con i tatuaggi! Senza dolore alcuno, e nel tempo di un batter di ciglio abbiamo il disegno da noi scelto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prinker Official (@prinker_official)

Per ora la L’Oreal ha lanciato però solo il Brow Magic per le sopracciglia. Dalla L’Oreal però fanno sapere che stanno continuando nella collaborazione con l’azienda e con varie start up tecnologiche per portare davvero la personalizzazione illimitata e l’espressione di sé nelle mani di ogni persona.

Impostazioni privacy