Pazza idea per la vittoria dell’Argentina, un modo memorabile per ricordare Messi

Un fan accanito del giocatore argentino ha pensato bene di omaggiarlo con un gesto a dir poco controverso. Scopriamolo insieme.

L’Argentina, come ben sappiamo, ha trionfato agli ultimi mondiali del Qatar, sconfiggendo ai rigori la Francia e aggiudicandosi il terzo titolo nella storia del paese. Non succedeva dal 1986, quando il torneo si è tenuto in Messico.

Omaggio Messi
Omaggio Messi – TatuaggiStyle.it

Milioni di persone non vedevano l’ora di vedere uno dei migliori giocatori di sempre alzare la tanto agognata coppa, che sicuramente lo stesso Messi aveva sognato di vincere almeno una volta nel corso della sua carriera. Una carriera ormai decennale, considerato che ha cominciato a giocare a livello professionale all’età di 13 anni, quando dal suo paese natale si è trasferito con la sua famiglia in Spagna, dove ha giocato per oltre venti anni con la squadra del Barcellona. Una collaborazione terminata la scorsa stagione, quando l’attaccante argentino è stato acquistato dal Paris Saint-Germain.

L’omaggio a Messi

Non c’è alcun dubbio che Messi sia stimato e amato da moltissimi fan e amanti del calcio, e molti di loro hanno realizzato in suo onore delle dediche a dir poco uniche e spettacolari. Quella di cui vi parleremo però, potrebbe aver superato il limite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Jambs (@mike_jambs)

Il 18 dicembre 2022 l’Argentina è stata incoronata Campione del Mondo, portando gioia, commozione e orgoglio ai 45 milioni di argentini, che aspettavano questo momento da oltre trent’anni. Ma anche al di fuori del paese sudamericano gli ammiratori di Messi non sognavano altro che vedere il loro idolo alzare la fatidica coppa, la più ambita di tutto il mondo.

Un tifoso colombiano ha pensato bene di immortalare il grande momento facendosi tatuare il nome di Messi sulla fronte. Non è passato molto tempo però prima che l’uomo si fosse pentito delle scelta. Infatti sta vuole cancellare il tattoo. Difficile capire cosa gli sia passato per la testa. Maicol Quiñonez, questo il suo nome, appena terminata la finale, ha deciso di segnare l’occasione e o ha fatto a modo sua, recandosi in uno studio di tatuaggi.

L’influencer colombiano voleva a tutti i costi avere il sette volte Pallone d’Oro sulla pelle. E soprattutto desiderava he tutti fossero consapevoli del suo estremo fanatismo. Invece di optare per qualcosa di poco impegnativo, si è tatuato il nome del calciatore sulla fronte in lettere maiuscole. Ma non è tutto.

La sua guancia destra è coperta dalla scritta “D10S” (fusione tra il numero di Messi in selezione e “Dios”, “Dio” in spagnolo). A sinistra invece sono presenti tre grandi stelle, in riferimento ai tre titoli mondiali della squadra argentina (1978, 1986 e 2022). Ma qualche giorno dopo, Maicol si rende conto di aver esagerato. Questo è ciò che ha dichiarato in un video pubblicato online: “La verità è che i primi giorni mi sono sentito molto orgoglioso, ma devo ammettere che mi dispiace, mi dispiace di aver fatto questi tatuaggi.

“Mi è stato detto che non sono un esempio positivo per la società… per l’umanità, per i bambini e i giovani…”. L’uomo afferma inoltre di aver ricevuto migliaia di insulti e spiega di aver preso una decisione radicale per cercare di voltare pagina: “Voglio rimuovere questi tatuaggi, non so cosa fare, ma sono sicuro di volerli cancellare. Voglio tornare ad essere normale”.

Impostazioni privacy