Perché scegliere di fare un piercing alla lingua. Quello che c’è da sapere

State pensando di farvi un piercing alla lingua ma non siete sicuri che sia la decisione giusta per voi?

Magari il vostro tentennamento deriva dal fatto che non avete piena consapevolezza dei rischi. O, magari, vi state domandando se il processo di guarigione sia particolarmente lungo.

piercing lingua
Tatuaggistyle.it

Qualsiasi siano i vostri interrogativi, nelle prossime righe cercheremo di comprendere tutto quello che c’è da sapere. Vedremo quali sono le sue caratteristiche e come avvicinarsi efficacemente a questo intervento di body art.

Che cos’è un piercing alla lingua?

Il piercing alla lingua viene realizzato da un piercer professionista che, con l’uso di un ago sterile, crea un foro in questa parte del corpo.

A quel punto, inserirà un gioiello, di solito un piccolo bilanciere. I piercing alla lingua possono essere fatti in diverse parti della lingua, ma la maggior parte delle persone sceglie di farli vicino al centro o alla parte posteriore della lingua.

Perché farsi un piercing alla lingua?

Per quale motivo farsi un piercing alla lingua?

Anche se molte persone non ci fanno sufficiente caso, in realtà i vantaggi estetici sono molti, ed è per questo che questo tipo di modifica del corpo è diventato sempre più popolare negli ultimi anni.

In primo luogo, il piercing alla lingua può essere un ottimo modo per esprimere la propria individualità e il proprio stile. Con così tanti tipi diversi di gioielli disponibili, è facile trovare qualcosa che rifletta perfettamente la propria personalità: insomma, che si scelga un semplice bilanciere o qualcosa di più elaborato, un piercing del genere è un ottimo modo per mostrare al mondo chi siete.

In secondo luogo, per molte persone il piercing alla lingua contribuisce ad aumentare le sensazioni e il piacere orale: il piercing stimola infatti le terminazioni nervose della lingua, portando a sensazioni più intense durante il sesso orale o altre attività.

Un altro vantaggio del piercing alla lingua è che… può migliorare la salute dei denti! Generalmente, infatti, le persone che hanno il piercing alla lingua tendono a fare molta più attenzione all’igiene del proprio cavo orale!

Come farsi un piercing alla lingua

piercing alla lingua
Tutto quello che dovete sapere prima di farvi un piercing alla lingua!

Quando si fa un piercing alla lingua, è importante sapere a cosa si va incontro: ci sono infatti molti aspetti da considerare prima di decidere di farsi un piercing in questa zona del corpo, come il dolore, la cura successiva e i possibili rischi.

Se dunque state pensando di farvene uno, è importante che facciate qualche valutazione in anticipo: parlate ad esempio con persone che hanno già fatto il piercing alla lingua e chiedete loro della loro esperienza, e trovate un piercer affidabile che abbia esperienza e che possa condividere con voi tutto quello che dovete conoscere su questa operazione.

Fatto ciò, sarà sicuramente utile sapere a tutti i nostri lettori più timorosi che il processo con cui si realizza un piercing dura solo pochi secondi. È però normale sentire un po’ di dolore durante e dopo la procedura: per alleviarlo sarà sufficiente seguire tutte le istruzioni per la cura fornite dal piercer, che includono la pulizia del piercing con una soluzione salina più volte al giorno e l’evitare cibi piccanti o croccanti per la prima settimana.

Impostazioni privacy