Il piercing all’orecchio ti fa male? Ecco un prodotto che allevierà il tuo dolore e lo salverà dalle infezioni

Il piercing all’orecchio è una delle forme più comuni di body art. Purtroppo, però, non sono rare le infiammazioni e i fastidi che questa pratica può portare.

Come risolvere i disagi che le donne e gli uomini che si praticano il piercing all’orecchio possono avvertire?

C’è qualche prodotto miracoloso?

infezione piercing rimedi
Tatuaggistyle.it

Scopriamolo insieme!

Come pulire il piercing all’orecchio

Il primo consiglio che vogliamo darvi, ancora prima di comprendere quale prodotto miracoloso potrebbe far guarire la zona interessata, è quello di pulire correttamente il piercing all’orecchio appena fatto. Si tratta infatti di un passo fondamentale per garantire che guarisca correttamente ed evitare infezioni. Come fare?

piercing orecchio
Il piercing all’orecchio può guarire più velocemente con l’uso di questi prodotti

Innanzitutto, assicuratevi di aver lavato accuratamente le mani prima di toccare l’area del piercing. Utilizzare una soluzione salina o una miscela di sale marino per pulire delicatamente intorno al piercing con un bastoncino o un batuffolo di cotone.

Nel farlo, evitate di usare prodotti chimici aggressivi come il perossido di idrogeno, l’alcol o lo iodio, perché possono irritare la pelle e rallentare il processo di guarigione. Meglio invece utilizzare soluzioni naturali e consigliate dal medico e dal tatuatore.

Dopo la pulizia, tamponate con un asciugamano pulito o lasciate asciugare all’aria. Evitate di strofinare e torcere i gioielli durante questo periodo. Assicuratevi inoltre di non dormire sull’orecchio appena forato, perché questo potrebbe favorire irritazione e disagio.

Prodotti che aiutano il processo di guarigione

Una volta garantita questa routine, cerchiamo di comprendere se esistano dei prodotti che aiutano il processo di guarigione.

La risposta è naturalmente positiva!

In primo luogo, un prodotto naturale che può essere particolarmente utile è una soluzione salina in spray o in ammollo: aiuta a pulire il piercing senza causare irritazioni o secchezza, ma è importante utilizzare una soluzione sterile specifica per i piercing.

Un’altra opzione è rappresentata da un balsamo o da un olio per la cura del piercing. Questi prodotti contengono ingredienti naturali come l’olio di tea tree e la lavanda che favoriscono la guarigione e leniscono i fastidi.

Se il piercing è particolarmente doloroso, una crema anestetizzante può dare sollievo. Tuttavia, queste creme dovrebbero essere usate con parsimonia, poiché se utilizzate in modo eccessivo possono rallentare il processo di guarigione.

Oltre ai prodotti specifici per la cura del piercing, assicuratevi di utilizzare quotidianamente un sapone delicato e acqua tiepida per pulire il piercing. Evitate di toccare la zona con le mani sporche e cercate di non dormirci sopra fino alla completa guarigione.

Se poi volete un consiglio più specifico, date uno sguardo a questo prodotto che abbiamo trovato su TikTok!

Impostazioni privacy