Primavera 2023: i tatuaggi più in voga in questo momento sono loro. Il perché è molto semplice

Anche nel mondo dei tatuaggi ci possono essere design e stili più in tendenza di altri, in questo caso i tatuaggi più in voga sono una novità dell’ ultimo anno.

L’ arte del tatuaggio proprio come le mode, all’ interno della società può essere coinvolto nelle tendenze del momento, dove vi è una predilezione di uno stile, un design, ecc. che viene richiesto più spesso rispetto ad altri tattoo.

tatuaggi foto stilizzate
La nuova tendenza dei tatuaggi fa riferimento alla fotografia e ai ricordi (foto @tatuaggistyle.it)

Con l’ arrivo della primavera, le persone che si recano negli studi di tatuaggi sembrano essere di più in questo periodo, come pare sia aumentata allo stesso modo anche la richiesto di un determinato tipo di tatuaggi.

La semplice tendenza di primavera 2023

I tatuaggi in questione sono molto particolari e sono diventati popolari soprattutto nell’ ultimo anno. Si tratta di tattoo di foto stilizzate, un trend che anche nel 2023 è diventato più comune di prima. Coloro che desiderano farsi questo tatuaggio, si recano negli studi di tattoo chiedendo ai tatuatori di realizzare un design stilizzato di una foto, dove i soggetti principali devono essere disegnati con una sola linea. Niente dettagli, niente sfumature, si tratta di un tatuaggio minimale, un fineline tattoos semplice, niente di elaborato ma dal significato molto più importante.

tatuaggi foto stilizzate
I tatuaggi di foto stilizzate (foto @tatuaggistyle.it)

Solitamente i soggetti prediletti per questo tipo di tatuaggi sono le foto di famiglia, del passato, o comunque immagini in grado di riportare alla memoria bei ricordi qualsiasi essi siano. La fotografia è un mezzo indispensabile per immortalare un ricordo e portarlo sempre con sè, ma a volte tatuare un’ intera immagine può essere troppo, mentre con la tecnica di questo tipo di design, con poche linee si va a realizzare un tatuaggio delicato, elegante e fine in tutti i sensi, ed estremamente personale e discreto.

Progettare il tatuaggio fineline di una foto

Per realizzare questo tipo di tatuaggio, i tatuatori riporteranno solo il contorno dei caratteri principali dei soggetti delle foto, senza disegnare volti o altri caratteri troppo distintivi, solo quelli principali. C’ è chi richiede questi tattoo con l’ aggiunta di qualche dettaglio colorato, e chi preferisce solo linee, oppure c’ è anche chi preferisce mettere intorno ai soggetti una cornice o altri elementi esterni per completare il lavoro.

tatuaggi foto stilizzate
Tatuaggi di foto stilizzate a colori (foto @tatuaggistyle.it)

Questi tatuaggi non vengono richiesti di grandi dimensioni, ma si alternano tra medie e piccole. Le zone del corpo più scelte per questo tipo di tatuaggi sono la parte posteriore del braccio vicino al gomito, la parte alta del costato, l’ interno braccio, la spalla. In linea generale vengono scelti punti dove il tatuaggio possa essere visibile, in modo che guardarlo possa riportare alla mente i bei ricordi.

Impostazioni privacy