Le rose non piacciono più, ecco perché a fare tendenza nel mondo dei tatuaggi è un altro fiore🌹

Quando si parla di tatuaggi di fiori, le rose sono vere e proprie leader, la cui posizione di predominanza è difficilmente scalfibile.

Tuttavia, come ben ci dimostrano i dati di questo 2022 e, soprattutto, le aspettative per il prossimo anno, c’è un fiore che sembra volersi candidare ad essere uno dei must per i tatuaggi maschili e femminili, fino a ergersi a minacciare la leadership delle rose.

Basta rose
Le rose sono state surclassate con…

Non sappiamo se effettivamente potrebbe verificarsi un clamoroso sorpasso ma… una cosa sembra essere certa: l’anno prossimo vedrete questo fiore comparire in molti più tattoo di quanti potete immaginare!

Tatuaggi floreali: un modello che potrebbe fare al caso vostro

Come noto, e come più volte abbiamo parlato in queste pagine, i tatuaggi floreali sono un modo molto attraente per unire l’approccio più audace di un tatuaggio con le delicate qualità femminili di un fiore.

Se a volte i tatuaggi floreali sono scelti come “riempimento” e integrazioni di opere d’arte più grandi, al fine di rendere il disegno principale più ricco di dettagli, è anche vero che altrettanto spesso i fiori sono l’oggetto principale del tattoo.

Ebbene, prendendo spunto da tale affermazione, non possiamo non ricordare che un fiore – più di altri – sembra essere stato pienamente accolto dalla comunità dei tatuatori: la peonia.

peonie
Il nuovo trend è proprio la peonia

I fiori della peonia hanno fioriture grandi e sgargianti che catturano l’attenzione in qualsiasi giardino essi si trovino e proprio per questo motivo sono diventati una scelta popolare per i tatuaggi da soli, o per quelli che fungono da complemento di un disegno più grande, come accade nei tatuaggi giapponesi.

Per quanto concerne i significati del tatuaggio della peonia, dato che gli stessi sono molteplici e appartengono a diverse culture, non è sempre facile individuare quelli predominanti.

Per esempio, nei tatuaggi giapponesi sono spesso utilizzate per simboleggiare una personalità audace. In un tatuaggio in stile tradizionale giapponese, insomma, la peonia rappresenta nobiltà e coraggio.

Dunque, quando si prende in considerazione un disegno di tatuaggio con la peonia, non è raro vedere che ci si possa imbattere in alcuni abbinamenti comuni. Non è una coincidenza: il simbolismo di un tatuaggio cambia se l’oggetto principale viene abbinato a un altro oggetto secondario.

Nel caso della peonia, potete rendere più chiara l’intenzione e il senso del vostro tatuaggio includendo altre immagini nel vostro disegno, come altri fiori, nomi e date, animali.

Voi che ne pensate? Vi piace l’immagine della peonia? Avete mai pensato di ritrarla sulla pelle?

Impostazioni privacy