Sagittario: cosa ti consiglia l’Oroscopo?

Nell’ Oroscopo tra il 23 Novembe e il 21 Dicembre troviamo il segno del Sagittario, al quale sono legati diversi significati molto importanti, caratteristici della persona nata sotto questo segno, che possono essere un valido indizio per capire chi abbiamo davanti.

Il Sagittario corrisponde alla nona casa dell’ Oroscopo, importante soprattutto per essere simbolo dell’ evoluzione spirituale. E’ l’ ultimo segno di Fuoco, influenzato e protetto dal pianeta Giove, in grado di influenzare anche la sua personalità e i propri modi di fare, con energia e passione, un costante flusso di cui necessitano per mandare avanti le cose.

tatuaggi sagittario
Sagittario nono segno zodiacale. Curiosità e caratteristiche del segno (credit Canva.com)

Il suo simbolo ha altrettanti significati che ne descrivono la personalità, e possono rispecchiare molti aspetti di una persona ed essere un buono spunto per capire meglio chi è nato sotto questo segno.

La figura e il simbolo del Sagittario: significato

Il segno del Sagittario è rappresentato dalla figura di un centauro arciere, intento a scagliare una freccia. La figura del centauro associata a questo segno zodiacale non è casuale, la figura dell’ essere umano rappresenta la saggezza mentre la parte da cavallo la forza creando un connubio in cui istinto animale e razionalità si incontrano. Il suo ruolo di arciere è un simbolo di sicurezza e di istinto nell’ essere determinati, diretti e decisi.

tatuaggi sagittario
La forza e la determinazione simbolica dell’ arciere (credit Canva.com)

Nella mitologia greca i centauri vengono descritti come creature dal carattere selvaggio e istintivo ma anche onesto e leale, non a caso vengono definite anche come figure dal grande senso dell’ onore e della virtù.

tatuaggi sagittario
Simbolo Sagittario (credit Canva.com)

Anche il suo simbolo nella ruota dell’ Oroscopo è raffigurato da una freccia che punta in alto a destra, come segno del divino e della sfera spirituale. Il trattino che divide la freccia simboleggia la dualità tra mondo terreno e spirituale.

Caratteristiche e personalità del segno del Sagittario

Alle persone nate sotto il segno del Sagittario, è attribuito il pensiero analitico, dettagliato e metodico, caratteristiche di chi è portato a pensare molto e soffermarsi sulle piccole cose, interessati a conoscere sempre di più e voler condividere i loro pensieri e le loro conoscenze con gli altri. Questo rende i Sagittario anche molti aperti mentalmente, disposti a guardare il mondo e le sue particolarità da più angolazioni.

La loro personalità è incline alla passione, all’ ingegno e all’ attività, sempre alla ricerca di nuove avventure. Sono anche molto altruisti ma dall’ altra parte possono rivelarsi anche persone pigre, vanitose e un po’ distratte.

Nei rapporti affettivi sono grandi amici fidati e altruisti, pronti a regalare spensieratezza e di cui si potrà tranquillamente parlare di tutto. In amore invece fino a che non sono decise completamente non doneranno il loro cuore facilmente, ma se incontrano l’ anima gemella sapranno dare il massimo di loro stessi e tutto l’ amore necessario. Sono persone molto provocatorie e seducenti, ma è possibile che possano cedere a qualche tentazione fuori dalla coppia.

Tra i Vip nati sotto questo segno tra le date del 23 Novembre e del 21 Dicembre c’ è: Miley Cyrcus (23 Novembre), Vanessa Incontrada (24 Novembre), Paola Cortellesi (24 Novembre), Ben Stiller ( 30 Novembre), Britney Spears ( 2 Dicembre), Maria De Filippi (5 Dicembre), Antonella Clerici (6 Dicembre), Gianni Morandi ( 11 Dicembre), Nicki Minaj (8 Dicembre), Taylor Swift (13 Dicembre), Brad Pitt ( 18 Dicembre), Christina Aguilera (18 Dicembre).

Fare un tatuaggio sul segno del Sagittario

Se vi riconoscete in questi dettagli caratteriali e della personalità attribuiti al segno del Sagittario, allora questa potrebbe essere una buona occasione per poterlo tatuare sulla vostra pelle. In questo caso è consigliato realizzare i tatuaggi sul Sagittario nella zona degli arti, soprattutto sulle gambe e cosce, e che la freccia sia puntata in alto a destra a prescindere dal punto che si sceglie. Sulle braccia sono consigliate le spalle e per i simboli i polsi.

Secondo gli astrologi i colori associati a questo segno zodiacale sono il viola e il celeste, colori che richiamano il rispetto e la fiducia. Ma anche colori più tenui e caldi.

 

 

Impostazioni privacy