Scoppia la moda dei tatuaggi ispirati alla serie cult del momento. Questi ti faranno proprio paura

Tra i tatuaggi più richiesti negli ultimi anni sono comparsi quelli a tema di una nota serie; Stranger Things. Il 6 novembre è stato celebrato addirittura lo “Stranger Things Day” una giornata in cui ci si dedica alla condivisione di novità e rivelazioni inedite sulla serie. Vediamo allora come i fan hanno dato un tributo anche sulla loro pelle.

Frame foto turbosquid

Cinema e tatuaggi hanno un legame molto forte. Negli ultimi anni le serie ci hanno catturato più dei film creando vere e proprie icone.  Spesso ci identifichiamo con i personaggi che puntata dopo puntata diventano familiari. Scopriamo come una serie di tanto successo ha fatto impennare le richieste di tatuaggi a tema Stranger Things.

La storia in breve

Stranger Things è una serie televisiva statunitense iniziata del 2016 ed ad oggi siamo arrivati alla quarta stagione. Narra le vicende di un gruppo di ragazzini negli anni ’80 che devono affrontare una serie di mostri che si trovano in un universo parallelo chiamato “sottosopra“. Tra le svariate tematiche trattate ci sono  la crescita, l’amicizia, i primi amori, la fiducia reciproca, ma anche l’insoddisfazione e l’orrore che si nascondono nelle piccole città di provincia. La serie si può considerare un vero tributo agli anni ’80, per costumi, ambientazioni, colonna sonora e richiami cinematografici dell’epoca. Va da se come tutti questi elementi messi insieme possano creare un cult.

Gli elementi caratteristici da tatuare

I 4 ragazzini protagonisti della seria si muovono per la città sempre con le loro bici. Un netto richiamo ad un altro film cult degli anni ’80 E.T.

Due tatuaggi con i protagonisti di Stranger Things in bici

La loro amicizia vedrà poi l’arrivo di nuova e misteriosa arrivata, Undici, una ragazzina strana arrivata non si sa da dove, che deve imparare essenzialmente tutto sulla vita.  Conoscerà l’amicizia, l’affetto, la fiducia grazie ai 4 protagonisti. La frase pronunciata da Undici, “Gli amici non mentono”, sarà un mantra ricorrente nel corso della serie.

diversi tatuaggi che raffigurano Undici

Un altro simbolo fondamentale della serie sono le lucine di natale che la madre di Will (Winona Rider tanto per intenderci) usa per comunicare con il figlio finito nel sottosopra.

Le tipiche lucine con le lettere di Strager Things

Ma è proprio nel sottosopra che si celano i mostri più paurosi. Nelle stagioni il sottosopra si fa sempre più inquietante e chi lo abita non è da meno. Di solito figure antropomorfe veramente forti e paurose.

I mostri del sottosopra tatuati

In occasione dello “Stranger Things Day”, l’account Twitter ufficiale della serie TV Netflix ha pensato bene di scrivere un messaggio con una foto alquanto significativa, trattandosi della prima pagina della sceneggiatura del primo episodio di Stranger Things 5. Ci saranno perciò nuove idee da attingere per i tatuaggi.

Impostazioni privacy