Cos’è la sindrome di Wanderlast e cosa c’entra con i tatuaggi

La vostra passione è quella dei viaggi e non c’è momento in cui non pensiate di programmarne uno nuovo in occasione delle prossime ferie?

Allora probabilmente soffrite di quella che è comunemente chiamata sindrome di Wanderlust, una condizione molto diffusa in tantissimi soggetti e che crea una vera e propria piacevole dipendenza dal viaggio.

wanderlust
Tatuaggistyle.it

Ma come riconoscere queste persone?

In molti casi, è abbastanza semplice: basta guardare il loro corpo alla ricerca di qualche tatuaggio ispiratore…

Tatuaggi ispirati ai viaggi: i migliori da scegliere per chi ha la sindrome di Wanderlust!

Insomma, se siete appassionati di viaggi e state cercando un modo per immortalare in modo permanente sulla vostra pelle la vostra voglia di esplorare, un tatuaggio a tema è probabilmente la scelta più scontata.

tatuaggi viaggio
I tatuaggi dedicati ai viaggi sono tra i più diffusi in Italia!

Peraltro, ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler fare un tatuaggio ispirato ai viaggi. Per alcuni, può essere un modo per ricordare un viaggio o un luogo speciale. Per altri, può essere un modo per mostrare il proprio amore per i viaggi e l’avventura. Qualunque sia il motivo, ci sono infinite possibilità quando si tratta di idee di disegno per tatuaggi ispirati ai viaggi.

Le idee più popolari per i tatuaggi ispirati ai viaggi

Come potete ben immaginare, le idee per un tatuaggio ispirato ai viaggi sono davvero numerose. Alcune di queste includono:

  • Tatuaggi con la bussola: la bussola può rappresentare il viaggio fisico e mentale della vita. Può anche essere un promemoria per continuare a esplorare il mondo.
  • Tatuaggi di mappe: i tatuaggi con le mappe sono una scelta popolare per i viaggiatori e possono essere personalizzati per rappresentare qualsiasi località del mondo.
  • Tatuaggi di aerei/aeroporti: questi tatuaggi possono rappresentare lo spirito del viaggiatore e il suo amore per l’avventura.
  • Tatuaggi con valigia: il tatuaggio della valigia è perfetto per chi è sempre in movimento. Può rappresentare nuovi inizi, nuove esperienze e un senso di vagabondaggio.

Ciò premesso, considerato che ci sono infinite possibilità quando si tratta di progettare un tatuaggio ispirato ai viaggi, il nostro suggerimento è quello di dedicare un po’ di tempo per pensare a qualcosa di molto importante e di unico per sé.

Potete pertanto pensare di dedicare un tatuaggio di viaggio al Paese che più vi sta a cuore oppure a un simbolo che possa rappresentare diversi aspetti del viaggio, come ad esempio una rosa dei venti, che può simboleggiare il viaggio stesso, o un’ancora, che può rappresentare la stabilità e la casa.

Infine, si può anche pensare di creare un tattoo che celebri l’importanza degli incontri effettuati durante il viaggio: che si tratti di amici, familiari o anche di sconosciuti che hanno reso speciale il vostro viaggio, onorateli con un tatuaggio che vi ricorderà sempre quel momento!

Impostazioni privacy