Sono da boomer. I tatuatori non vogliono più farli

Ci sono dei soggetti molto ricorrenti tra le richieste fatte ai tatuatori. Alcuni seguono solo la moda del momento per poi cadere in disuso. Altri hanno attraversato gli anni ma sono vermene poco originali. Quelli che chiedono i tatuatori a gran voce è: abbiate un po’ di creatività! Vediamo allora quali sono i mainstream di tutti.

foto by Canva

Partiamo dal presupposto che ognuno di noi può scegliere di tatuarsi ciò che vuole. Questo per la nostra libertà di scelta in primis ma anche perché un determinato soggetto, che può risultare banale, ha invece in significato personale molto importante per la persona. Quindi tutto va preso con le pinze. Ma in tanti preferiscono scarificare il significato a fronte di un disegno al passo con i tempi e originale. Se anche tu sei in questa categoria ti diciamo cosa è veramente caduto in disuso.

E’ ora di dire basta?

Molto spesso ci lasciamo influenzare dalla numerose immagini che troviamo sui social di tatuaggi e a furia di vederle ci piacciono e poi lo vogliamo anche noi. Il web è pieno di questi disegni e a dirla tutta non se né può proprio più.

Il soffione ad esempio, è di per sè anche un bel disegno per un tatuaggio ma oramai è veramente troppo banale. Lo vediamo inchiostrato sulle star (vedi il tattoo di Ambra Angiolini con la figlia) e i social ne sono pieni zeppi. E’ questo il problema: è veramente troppo mainstream.

due tatuaggio con soggetto il soffione

Il teschio messicano è il secondo soggetto che vi indichiamo. Lo ha sulla pelle un’infinità di persone. Ma veramente volete esorcizzare la morte con una tradizione messicana? Ok è molto colorato e quindi sdrammatizza il teschio classico ma è poco personale e poco raffinato.

due tatuaggi con teschio messicano

Le rondini. Un tatuaggio ancora oggi super richiesto ma soprattutto dai boomer. Scelto perché piccolo ed esprime libertà ma è veramente troppo visto. Le troviamo dappertutto, anche sull’abbigliamento e nelle grafiche più disparate. vuoi veramente averle tatuate anche tu per sempre sulla pelle?

Se hai uno di questi tatuaggi non devi assolutamente sentirti in imbarazzo, evidentemente ha una significato importante per te. E la nostra pelle è fatta anche per raccontarci con i nostri tatuaggi.

Impostazioni privacy