Stufo di un tatuaggio? Ti diciamo cosa fare

Una soluzione efficace per coprire un tatuaggio che non piace più o per rinnovarne lo stile viene dai cover up o tradotto, copertura del tatuaggio con uno nuovo ovviamente. E’ meno invadente del laser ed è sicuramente più economico ed esteticamente apprezzabile. Una pratica sempre più richiesta e destinata, per svariate ragioni, a diventare usuale. Nel nostro articolo mettiamo in luce tutti gli aspetti da considerare e vi mostriamo i meglio riusciti.

Come si realizza un Cover-Up?

Il nuovo tattoo avrà il compito di ricoprire integralmente (o quasi) quello indesiderato quindi prima cosa il tatuatore prenderà una sagoma dell’ area interessata, comprendente il vecchio tatuaggio. Si analizzerà poi lo stile, la forma e i colori che più si adattano per coprire al meglio. I cover up quindi richiedono una consulenza molto approfondita con il tatuatore scelto, che dovrà analizzare in modo soddisfacente le soluzioni possibili. Tenete presente che a seconda di ciò che state cercando di coprire, c’è anche la possibilità di includere il tatuaggio esistente nel nuovo disegno. Quindi è molto importate scegliere un tatuatore abile e creativo con questa pratica.

La cosa più importante da tenere in mente

Il vostro nuovo tatuaggio sarà sempre più grande del vecchio e colori dovranno essere tali da nascondere i tratti del disegno sottostante e quindi di solito si ricorre al nero. Ma niente paura, un abile artista saprà come armonizzare il tutto.

 I migliori risultati

Vi sarà utile quindi visionare i cover up più originali sia come spunto, sia per capire se questa è la soluzione che fa per voi.

Da pagina Instagram mary_nr1

Ecco come un vecchio e scolorito tatuaggio riprende vita. Nella sua pagina Instagram la signora scrive: “13 anni fa ho perso il mio angelo e 12 anni fa avevo il suo ricordo tatuato ma era tutt’altro che bello. Dopo una lunga ricerca e tante delusioni, è arrivato finalmente il momento. Ora ho un bel ricordo della mia Julia ”

cover up immagine Instagram wesker_ink

Il nome del tuo boyfriend oramai non ha più valore? Niente paura. Ecco come una scritta diventa magicamente un orso con una foresta. Nell’immagine capiamo bene anche il lavoro fatto dal tatuatore che ha prima eseguito il contorno. Un cover up perfetto che segue le linee del vecchio tatto mascherandolo alla perfezione.

Foto da pagina Instagram dermisiktattoo

Un piccolo fiore può diventare un uccello fatato che vola tra i fiori. In questo caso un tatuaggio veramente notevole. Sarà forse lasciato prendere la mano? Il vecchio e striminzito fiore sicuramente è scomparso per sempre.

 

Impostazioni privacy