I tatuaggi surrealisti. Ecco perché stanno piacendo così tanto e come scegliere il tuo

Se sei alla ricerca di un modo unico per esprimere il tuo lato più artistico, allora i tatuaggi surrealisti potrebbero essere la risposta giusta!

Con i loro disegni fantasiosi e difficili da interpretare, infatti, i tatuaggi surrealisti sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni.

Ma come scegliere il tatuaggio surrealista perfetto che ti rappresenti veramente?

In questo post esploreremo il mondo del surrealismo e ti daremo alcuni consigli per scegliere un disegno che si adatti alla tua personalità e al tuo ostro stile.

surrealismo
Tatuaggistyle.it

Cosa sono i tatuaggi surrealisti?

I tatuaggi surrealisti sono dei tattoo che si ispirano all’omonimo movimento artistico surrealista degli anni Venti e Trenta. Questo tipo di tatuaggio presenta spesso immagini distorte o oniriche, nonché elementi inaspettati o apparentemente fuori contesto.

tatuaggi surrealisti
La moda dei tatuaggi surrealisti sta prendendo piede anche in Italia!

Proprio per questi motivi i tatuaggi surrealisti possono essere anche un po’ inquietanti, sfidando la nostra percezione della realtà.

Ciò premesso, è evidente che i primi tattoo surrealisti sono quelli che richiamavano alla mente le opere di alcuni dei più grandi artisti come Salvador Dalì e René Magritte, che furono influenzati dal movimento artistico surrealista, che cercava di rompere le convenzioni tradizionali e di creare nuove immagini, spesso strane e oniriche.

Come scegliere il tuo tatuaggio surrealista

La popolarità dei tatuaggi surrealisti è cresciuta negli ultimi anni, grazie anche alla crescente attrattività della body art in generale.

Ciò premesso, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si sceglie un tatuaggio surrealista. Innanzitutto, considera il significato che sta dietro al tatuaggio: che cosa vuoi che rappresenti? I tatuaggi surrealisti possono essere interpretati in molti modi, e quindi è importante scegliere un disegno che abbia un significato personale.

Pensa poi alla posizione del tatuaggio. In quale punto del corpo vuoi che sia posizionato? Tieni presente che i tatuaggi surrealisti spesso incorporano forme insolite e dunque potrebbero non adattarsi bene in alcune aree.

Infine, considera anche l’artista con cui vuoi lavorare. I tatuaggi surrealisti sono complessi e richiedono una mano esperta per essere eseguiti correttamente.

Fin qui, una breve panoramica sui tatuaggi surrealisti, una moda che stiamo apprezzando nel corso di questo 2023 ma che, in realtà, sembra essere molto diffusa da diverso tempo, soprattutto in alcune parti del mondo dove si ha avuto modo di apprezzare con maggiore lungimiranza il ricorso alle tecniche di riproduzione sulla pelle di alcune delle immagini più iconiche del surrealismo o, di contro, alla creazione di tatuaggi unici.

Tu che ne pensi? Ritieni che i tatuaggi surrealisti possano fare anche al caso tuo o preferisci indirizzare le tue preferenze altrove?

Impostazioni privacy